lunedì, Gennaio 12, 2026

Da non perdere

Il dg Bianchini del Napoli premiato per la festa del quarto scudetto azzurro

Che emozione per i partenopei: Il DG del Napoli...

Zaccone: Bologna e le voci sull’esonero di Conte, la comunicazione è già nel pacchetto azzurro

Che amarezza per il Napoli: un pareggio a Milano...

Meret infortunato: quante sfide salterà? Quella decisiva mette a rischio il Napoli azzurro!

Infortunio Meret: Che guaio per il Napoli, non ne...

L’occhio interista s’indigna: una sceneggiata da evitare di fronte a un rigore chiarissimo

## La Russa rompe il silenzio sul pareggio al...
PUBBLICITA

Lucca pronto all’addio: il Napoli mira a un affare da almeno 30 milioni per rinforzare le casse azzurro-partenopee

Lorenzo Lucca a un passo dall’addio? Il futuro del nostro bomber è in bilico!

Napoli #ForzaAzzurri #CalcioMercato

E va beh, che mondo è questo? Come tifoso del Napoli, mi si stringe il cuore a pensare che Lorenzo Lucca potrebbe essere uno di quei giocatori che salutano la nave. Il Corriere dello Sport ha messo nero su bianco il punto sulla sua situazione, e non è roba da poco per noi partenopei. Io, che vivo e respiro per questi colori, mi chiedo: ma possibile che dobbiamo sempre lottare contro questi colpi del destino?

Pensa un po’, noi che ci siamo affezionati a questo ragazzo, con la sua grinta e quella fame di gol che sembra fatta apposta per il San Paolo – ops, scusate, il Diego Armando Maradona – ora rischiamo di vederlo volare via. Non è che sto esagerando, eh? Il giornale ha solo dato i fatti, ma io li interpreto con l’anima del vero napulitano: ogni volta che un talento come Lucca potrebbe scappare, è come se ci rubassero un pezzo di dreams. Magari è il mercato che gira così, con le squadre che fiutano l’affare, ma per me è una coltellata. Noi del Napoli meritiamo stabilità, no? Abbiamo già dato tanto, sudato ogni partita, e ora ci toccherebbe reinventarci senza uno dei nostri.

Insomma, non è che sto qui a lamentarmi per niente: il Corriere ha fatto il suo lavoro, spiegando come Lucca sia tra i nomi in bilico, e io lo rispetto. Ma da tifoso, con quel po’ di fuoco napoletano nelle vene, dico: forza, società, tenetecelo stretto! Se parte, okay, il calcio è così, ma che almeno ci diano un sostituto all’altezza, uno che sappia far tremare le reti come facevamo noi con Maradona. Magari è l’occasione per una svolta, per far crescere altri talenti made in Napoli, ma accidenti, fa male lo stesso.

Alla fine, quello che conta è la passione: il Napoli è più grande di qualsiasi singolo giocatore, e noi tifosi saremo sempre qui, a spingere come matti. Viva gli azzurri, sempre e comunque!

Fonte