mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Il mercato di gennaio del Napoli è in stallo, De Laurentiis ha due mosse per rimetterlo in carreggiata

#ProblemiNapoliGennaio: De Laurentiis deve sbloccare 'sta matassa al volo! Ah,...

Il Napoli non è da oratorio come l’Inter: ecco la vera differenza chiave per noi tifosi

Scontro Inter-Napoli: Biasin ci infastidisce di nuovo, ma noi...

In Serie A, clima da Congresso di Vienna: per il Napoli, rivincere lo scudetto è una scommessa tosta

#ForzaNapoliSempre: La previsione di Varriale ci fa sognare lo...

Esposito bacchetta Bergomi sugli strafalcioni azzurri del Napoli

#NapoliCuorePulsante: Esposito dà una lezione a Bergomi, e noi...
PUBBLICITA

Lucca rifiuta il Benfica e va per un’altra squadra, Manna è in azione per noi azzurri

#ForzaNapoli, Lucca non ci lascia! Che sollievo per i veri azzurri, non ci freghiamo di un altro talento! #NapoliSempre #SSCNapoli

E dai, amici partenopei, che giornata! Sentire che Lorenzo Lucca, il nostro attaccante, non è per niente convinto a mollare la nave di Aurelio De Laurentiis per trasferirsi a quel Benfica laggiù, è come un gol all’ultimo minuto che ti fa saltare in aria il San Paolo. Io, da tifoso doc, lo vedo come un segno che finalmente qualcuno capisce l’anima di questa squadra, quella passione che scorre nelle vene di Napoli e non si vende per due spiccioli portoghesi.

Pensa un po’, in un mondo dove i calciatori saltano da una maglia all’altra come se niente fosse, ecco che Lucca dimostra di avere le idee chiare. Non è che stiamo parlando di un giocatore qualunque: è un bomber che potrebbe fare la differenza per noi, e sapere che preferisce restare qui, tra le nostre strade e i nostri sogni, mi riempie il cuore di orgoglio. Ma che ve lo dico a fare? Noi napoletani lo sappiamo bene, il calcio non è solo un gioco, è vita, è famiglia. Se parte lui, chi ce lo ridà? Altro che Benfica, con le loro offerte allettanti – noi abbiamo il calore della curva, il mare di Napoli e una storia che non si compra.

Certo, potrei essere di parte, ma guardate i fatti: Lucca è poco propenso a lasciare, e questo per me è un messaggio forte. Significa che c’è ancora chi apprezza il progetto azzurro, nonostante le difficoltà. E allora, forza ragazzi, teniamocelo stretto e andiamo avanti a testa alta. Il Napoli non è solo una squadra, è la nostra identità, e con tipi come lui in campo, possiamo sognare in grande. Avanti Napoli, sempre!

Fonte