#Napoli, Lucca non convince e Conte apre la porta: un’altra delusione per noi azzurri? #ForzaNapoliSempre #SSCNapoli
Cari fratelli azzurri, mi si accende il fuoco nel petto solo a pensare a questa storia di Lorenzo Lucca. Lo so, noi napoletani siamo fatti di passione pura, di quella che ti fa urlare fino a raucedine allo stadio, e quando sento che un giocatore come lui non convince sul piano caratteriale, mi viene da gridare: “Ma che sta succedendo, davvero? Il carattere è l’anima del calcio, soprattutto per una squadra come il Napoli che vive di cuore e di furore!”.
Pensa un po’, Antonio Conte non si opporrebbe a una sua partenza a gennaio. Antonio Conte non si opporrebbe ad una sua partenza a gennaio. Ecco, queste parole mi suonano come un campanello d’allarme, amici miei. Noi tifosi del Napoli, con quel nostro spirito indomito e un po’ guascone, ci aspettiamo guerrieri in campo, non gente che magari si perde nei momenti che contano. Se Lucca non ha quel fuoco dentro, quello stesso che noi partenopei mettiamo in ogni partita, allora forse è meglio voltare pagina. Non è questione di odio, eh, ma di realismo: il Napoli merita chi suda la maglia come se fosse la nostra bandiera.
Insomma, da un tifoso come me, che ha il San Paolo nel DNA, questa notizia fa male al cuore, ma mi dà anche speranza. Magari è l’occasione per rinforzarci con qualcuno che porta quella grinta napoletana, quel “n’ata vota” che ci fa sognare lo scudetto. Forza Napoli, sempre e per sempre, perché noi non ci arrendiamo mai!
