Lorenzo Lucca: Il Gigante Pronti a Dominare con Lukaku! #Calcio #SerieA #NapoliTransfer #AttaccantiSulPalo
Lorenzo Lucca ha fatto il suo ingresso in conferenza stampa, dove ha toccato vari temi, inclusa la sua convivenza con Romelu Lukaku. Il giovane attaccante non ha nascosto il suo entusiasmo per il compagno di squadra, definendolo apertamente un punto di riferimento.
“Sicuramente è un giocatore fantastico, ha fatto una grande carriera, sta facendo una grande carriera e posso prendere molte cose positive da lui, è un piacere giocare con lui ed imparare da lui. Non vedo l’ora di scendere in campo e giocare con lui”.
Quando gli è stato chiesto su quali aspetti personali debba lavorare e se l’allenatore Conte gli abbia già assegnato compiti specifici per sostituire Lukaku, Lucca ha risposto con sincerità, ammettendo i propri miglioramenti passati ma sottolineando la necessità di evoluzione.
“Sono migliorato sotto tanti punti di vista all’Udinese, mi sento migliorato anno dopo anno, ma posso migliorare ancora di più nel lavoro con i compagni, giocare più con loro, prima pensavo al gol, gol, gol ma non fa bene a me e neanche alla squadra, devo essere concentrato ed aiutare i compagni con tutta la qualità che abbiamo mi metteranno nelle condizioni migliori. Con Conte non abbiamo ancora parlato, mi ha dato alcuni consigli sullo stare davanti al difensore quando la palla va sull’esterno, pure Lukaku mi ha dato consigli e lo apprezzo molto, essere qui è una grande emozione”.
Infine, parlando dell’opportunità di giocare accanto a un campione come Lukaku e del suo fisico imponente (2.01 metri), Lucca ha scherzato sulla scelta tra calcio e basket, evidenziando il suo percorso e la gratitudine per l’opportunità attuale.
“Molti mi chiedono perché non ho giocato a basket, ma il calcio è sempre stato il mio sogno da bambino, per fortuna sono un professionista. Sicuramente giocare con uno come Romelu è una soddisfazione, fino a 4-5-6 anni fa lo vedevo solo in tv, sono contento ed orgoglioso di me stesso e del gruppo. So da dove sono partito e so dove voglio arrivare”.
In sintesi, Lucca emerge come un talento affamato, pronto a imparare dai migliori e a non perdersi in illusioni, in un mondo del calcio dove i giganti come lui devono dimostrare di saper fare più che solo segnare gol.