mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Napoli-Cagliari: formazioni probabili. Vergara titolare, Lucca alla prova – chissà se bastano per i partenopei!

Forza Napoli: Sfida Decisiva Contro il Cagliari negli Ottavi...

Napoli ci prova per Frattesi, ma Inter si irrigidisce: Marotta fa la voce grossa

Napoli e Frattesi: Un colpo da urlo? I media...

Doumbia beffato dalla macchina della verità: l’ex giallorosso è più anziano di quanto ammetta?

#MisteroEtàDoumbia: 'O poligrafo ha parlato, e che figuraccia per...

Gatti a rischio per Napoli-Juve? Spalletti non si trattiene con i giornalisti!

Allarme per Gatti: la Juventus trema, e noi napoletani...
PUBBLICITA

Lucca surclassa Kean: unico nato nel 2000 con 20 gol in Serie A

Lorenzo Lucca spacca contro il Pisa: primo gol e record da urlo! #CalcioItaliano #SerieA #LorenzoLucca

Lorenzo Lucca ha finalmente rotto il ghiaccio segnando il suo primo gol in maglia azzurra contro il Pisa, e non è roba da poco. Secondo i dati emersi dalla gara, lui è l’unico giocatore italiano nato dal 2000 in avanti che ha messo a segno più di 20 reti – esattamente 21 – considerando le ultime tre stagioni in Serie A. Intanto, Moise Kean arranca con i suoi 19 gol segnati, tra cui quelli con la Fiorentina nella stagione 2024-25, ma quest’anno non ha ancora timbrato il cartellino con la viola.

A Dazn, il mister aveva commentato così sul centravanti ex Udinese: “Sono contento perché il ragazzo sta lavorando tanto, ma viene da un’altra realtà. Ha bisogno di abituarsi e sentire il livello. Anche l’allenamento è importante perché ti alleni con giocatori di alto livello. Serve pazienza. Quando poi sento dire ‘mercato importante’, io dico importante a livello numerico perché se fai la media su nove acquisti, anche se spendi 150 milioni, sono 15-20 milioni a calciatore. I calciatori importanti hanno un costo diverso, da 50-60-70 milioni. E’ un’altra cosa. Il discorso di Lucca vale per tutti gli altri che sono arrivati quest’anno da realtà diversa. Lucca ha voglia di lavorare e imparare, starà a me e allo staff cercare di implementare la loro conoscenza calcistica. Ma serve tempo perché se pensate che abbiamo preso dei calciatori pronti per giocare la Champions e tutto… io dico che abbiamo preso dei giocatori che hanno bisogno di tempo e il tempo non c’è, per cui prendiamo dei rischi. Lucca lavora tanto, abbiamo preso Hojlund che è giovane e che comunque al Manchester United non giocava, questa è la realtà”.

Insomma, Lucca sta dimostrando di essere un talento puro in un mondo calcistico dove i giovani italiani spesso faticano a emergere, e questa statistica lo pone un gradino sopra i suoi pari età. Con pazienza e lavoro, potrebbe diventare un punto fermo per il futuro della Serie A.