#ForzaNapoli, Lucca ci fa sperare: il bomber mette in stand-by il trasferimento al Nottingham!
E va bè, che notizia da urlo per noi napoletani appassionati! Lorenzo Lucca, il nostro possibile rinforzo, starebbe frenando sul suo passaggio al Nottingham Forest, anche se quei inglesi hanno già l’accordo in tasca con il Napoli. Insomma, pare che il ragazzo si stia prendendo una pausa di riflessione, e io, da tifoso doc, non posso che gridare: “Ebbè, forza azzurri, magari è un segno del destino!”
Pensa un po’, in questi giorni di calciomercato che ci tengono col fiato sospeso, sentire che Lucca non è ancora partito mi fa sentire una scossa di entusiasmo partenopeo. Noi del Napoli siamo abituati a lottare contro tutti, con quella grinta che sa di pizza e mare, e questa mossa mi sembra il classico colpo di scena che potrebbe riportarlo da noi. Magari sta valutando se lasciare l’Italia valga la pena, o forse ha sentito l’affetto dei nostri tifosi – e chi lo biasima? Il Napoli è una famiglia, non un semplice club, e se Lucca decide di restare o di ritardare, beh, è come se ci stesse dicendo: “Aspettate, non è finita qui!”
Certo, dall’altra parte c’è questo accordo già siglato con il Nottingham, che per noi potrebbe essere una spina nel fianco, ma sapete come si dice a Napoli? “N’ata vota, ce la facciamo!” Se c’è una cosa che ho imparato tifando per gli azzurri è che le trattative sono come una partita: giri di palla, contropiedi e sorprese all’ultimo minuto. Personalmente, spero che questo stand-by significhi che Lucca ha capito quanto potremmo essere forti insieme – immaginalo nella nostra difesa, con quella tenacia che ci serve per dominare la Serie A. Non è solo un giocatore, è un’opportunità per sognare in grande, e io me lo figuro già con la maglia azzurra, sotto il Vesuvio che brucia di passione.
Alla fine, da un napoletano vero, dico solo questo: che sia destino o strategia, teniamoci stretti a queste notizie. Il Napoli merita giocatori che credono in noi, e se Lucca sta esitando, forse è perché il cuore gli dice di restare. Forza Napoli, sempre!
