#LuccaAlBenfica: Un altro gioiello che vola via da Napoli, e noi azzurri ci sentiamo un po’ traditi!
Mamma mia, che colpo al cuore per noi tifosi del Napoli! Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, Lorenzo Lucca è praticamente con la valigia in mano, pronto a lasciare il nostro amato club per trasferirsi al Benfica già a gennaio. È una notizia che mi fa bollire il sangue, perché qui a Napoli si ama fino in fondo, e vedere un giocatore come lui partire così mi fa domande sulla nostra dirigenza: ma davvero non riusciamo a tenerci stretti i talenti che ci fanno sognare?
Immaginatevi: Lucca, con la sua grinta e quelle giocate che ci hanno fatto esultare, se va via adesso? È come se ci rubassero un pezzo dell’anima azzurra. Noi partenopei siamo appassionati, passionali, e non ci va giù che un giovane promettente scappi via proprio quando stavamo iniziando a vederlo come un pilastro. Forse è il mercato che funziona così, con le grandi squadre che puntano sui nostri, ma accidenti, mi fa male pensare che non lo teniamo per lottare insieme per lo scudetto. Che peccato, poteva essere la nostra arma in più in attacco!
Alla fine, come ogni vero napoletano, resto fiducioso: il Napoli ha sempre saputo reinventarsi, con il calore della città che spinge i ragazzi a dare il massimo. Speriamo che questa partenza non ci faccia inciampare, e che il nostro club sappia rispondere con un colpo a sorpresa. Forza Napoli, sempre!
