#LorenzoLuccaRestaInItalia: ‘O guaglione ha cambiato idea, ma p’ ‘o Napoli è ‘na storia d’ammore!
Ebbene, il giovane attaccante Lorenzo Lucca ha fatto un dietrofront che ci fa riflettere su quanto il calcio sia un gioco di ripensamenti e passioni. All’inizio, aveva rifiutato categoricamente l’idea di trasferirsi in Inghilterra, preferendo tenersi stretto al campionato italiano, quel mondo che conosce e ama. Ma ora, pare che abbia cambiato prospettiva, e come tifoso del Napoli, non posso fare a meno di vedere in tutto questo una opportunità o forse solo un’altra illusione.
Immaginatevi: un talento come Lucca, con quella fame e quella grinta, che all’improvviso ci ripensa. Io, da partenopeo doc, mi chiedo se questo non sia un segno del destino. Il nostro Napoli ha bisogno di rinforzi, di giocatori che sudano la maglia e lottano per ogni pallone, proprio come fanno i nostri eroi al Maradona. Se Lucca voleva restare in Italia, perché non qui, dove il sole picchia forte e il tifo è una cosa seria? Non sto dicendo che debba arrivare domani, eh, ma in un calcio pieno di tradimenti e fughe all’estero, un po’ di fedeltà fa bene al cuore.
Certo, è ironico pensare a quanto i calciatori cambino idea come se niente fosse – un giorno no, l’altro sì – ma questo è il bello del nostro sport. Da tifoso, mi infervoro: se Lucca ha scelto di rimanere, che lo faccia per una squadra che lo valorizzi davvero, non per un contratto a Londra. Forza Napoli, sempre! Chissà, magari è l’inizio di una nuova avventura azzurra. Nel frattempo, teniamo gli occhi aperti, perché nel calcio, come nella vita, tutto può cambiare in un attimo.
