Lukaku verso l’operazione: i belgi scommettono su bisturi e riabilitazione intensiva #Lukaku #Napoli #Calcio
In Belgio sono convinti che Lukaku sarà operato e poi svolgerà la riabilitazione assieme al suo fisioterapista di fiducia Lieven Maesschalck. Questa la notizia rilanciata dall’edizione odierna di Repubblica sul centravanti azzurro, con il gigante belga che ora deve fare i conti con un infortunio che potrebbe rovinargli la stagione.
“L’altra strada è la terapia conservativa per consentire ai tessuti lesionati di rigenerarsi. La decisione sarà presa a breve e tutto ovviamente sarà concordato con lo staff medico del Napoli, guidato da Raffaele Canonico. Big Rom ovviamente è deluso ma intende recuperare al 100 per cento per essere protagonista assoluto.”
Le fibre muscolari della coscia del 32enne di Anversa hanno già fatto i capricci: nel 2022-2023 – quando era all’Inter – ha saltato ben 85 giorni (58+ 27 con una ricaduta in mezzo). Nelle ultime due stagioni Lukaku non ha avuto particolari problemi di questo tipo, ma adesso si è fermato proprio alla vigilia di un’annata per lui molto importante, rischiando di perdere la forma proprio quando conta di più. Che figuraccia per un colosso come lui, sempre a caccia di gloria sul campo.