giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

Arbitri contro il Napoli, Montuori svela la colpa grave di De Laurentiis

#ForzaNapoliSempre #CurvaBParla Montuori rompe il silenzio sulla disfida con...

L’agente di Lucca accelera per la Juventus, legato a Tonali: sta snobbando pure la Premier

#LorenzoLuccaSnobbaLeOfferte Che peccato, azzurri, un talento che ci sfugge?...

Il pareggio col Parma per il Napoli spiegato con una sola parola: Manna nei guai del club

Tre pareggi che ci stanno facendo rosicare: il Napoli...
PUBBLICITA

Lukaku delude il Napoli con la sua pesantezza a Castel Volturno, svanendo le promesse azzurre

Lukaku ancora out: il Napoli aspetta il suo colosso, ma noi azzurri non ci fermiamo! #ForzaNapoli #AzzurriSempre

Ah, che pena per noi del Napoli! Quel gigante di Romelu Lukaku, il nostro attaccante belga che doveva essere la freccia nel nostro arco, è ancora lontano dal rientro a pieno regime. Come un vero tifoso partenopeo, mi viene da sbuffare e imprecare un po’, perché in fondo lo sappiamo tutti: senza di lui, la squadra perde quel mix di forza e astuzia che ci fa sognare scudetti e coppe.

Immaginatevi la scena, voi che mi leggete: noi napoletani, con il cuore sempre in fibrillazione, che aspettiamo pazientemente (o meglio, con quell’impazienza tipica nostra) che Lukaku torni a correre come un toro impazzito in area di rigore. “Romelu Lukaku sarebbe ancora lontano dal rientro a pieno regime” – queste parole, lette e rilette, mi fanno stringere i pugni, ma anche riflettere. È vero, il punto è che stiamo parlando di un giocatore che può cambiare le partite con un solo tocco, e adesso dobbiamo cavarcela con gli altri, sperando che il mister sappia dosare le forze.

Però, diamoci una calmata, come si farebbe a un caffè al bar di Napoli: noi azzurri non siamo mica tipi da arrendersi al primo ostacolo. Anzi, questo ritardo nel recupero mi fa pensare a quanta resilienza c’è nel nostro DNA partenopeo – proprio come quando la vita ci butta giù, noi ci rialziamo più forti. Lukaku è lì, a lavorare sodo, e noi tifosi dobbiamo supportarlo con passione, urlando “Forza Napoli!” dai balconi o dagli stadi. Magari non è il momento ideale, con le partite che si accumulano, ma hey, il calcio è fatto di alti e bassi, e noi lo viviamo con anima e cuore.

Insomma, che questo sia un richiamo per tutti noi: teniamo duro, perché quando Lukaku rientrerà, vedrete, porterà quella grinta extra che ci serve per volare in alto. Avanti, Napoli, sempre e comunque!

Fonte