mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Ecco come beccarti Sinner contro Zverev: streaming gratis o diretta TV in chiaro, senza fregature!

Forza Sinner, l'orgoglio italiano sul campo! #ATPFinals #Tennis #ItaliaCheVince Che...

Scambio Napoli-Liverpool in ballo: Conte non molla il suo pallino Chiesa! Che mossa astuta!

Il Napoli a caccia di Chiesa: i rumors che...

Napoli, regno del lamento eterno: il loro campione mondiale vincerà il trofeo del piagnone!

Ziliani attacca l'allenatore del Napoli? Ah, ma che ne...

Anguissa snobba il Napoli: rifiuta il rinnovo e guarda al Galatasaray! Che delusione per noi tifosi…

#AnguissaInDubbio: Le Voci Dalla Turchia Che Fanno Tremare I...
PUBBLICITA

Lukaku fa da boss: “Restate a Napoli!” Big Rom convince due nostri eroi azzurri.

Lukaku: Non solo un fenomeno, ma un maestro del calciomercato! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #SSCNapoli

E vabbè, che storia è questa di Romelu Lukaku? Come se non bastasse essere un colosso in campo, con quei gol che fanno tremare le porte, ‘o gigante belga ha pure influenzato pesantemente l’ultima sessione di calciomercato – e guagliò, da tifoso del Napoli, te lo dico con tutto ‘o core e un po’ ‘e gelosia: è una cosa che ci fa arrabbià, ma pure ammirà!

Non è “solo” un grande calciatore, come se quel “solo” bastasse a definire ‘sta bestia sacra del pallone. No, Lukaku ha dimostrato di essere un pezzo grosso anche dietro le quinte, con mosse che hanno spostato equilibri e fatto ballare le big del campionato. Immaginatevi noi partenopei, che lottiamo ogni anno per tenere il passo, e ci troviamo di fronte a ‘sta roba: un attaccante che non si limita a segnare, ma che praticamente negocia e influenza trattative come un vero e proprio boss.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

E io, da napoletano doc, non posso fare a meno di pensà: “Ma che sta succedendo? Il Napoli deve imparare da questi, sennò restiamo sempre un passo indietro!”

Per carità, non fraintendetemi – io amo ‘a mia squadra, con quella passione che solo chi è nato sotto il Vesuvio può capire. Ma quando vedo Lukaku che entra in queste dinamiche, mi vien da dire: è un segno che il calcio è cambiato, e noi dobbiamo adattarci. Magari, chissà, se avessimo un po’ di quella sua influenza, potremmo rinforzarci meglio e dare filo da torcere a tutti. In fondo, è proprio questo spirito che ci tiene vivi: la rivalità, l’orgoglio, e la speranza che il prossimo mercato ci regali sorprese azzurre.

Alla fine, Lukaku resta una figura che merita rispetto, ma come tifoso del Napoli, spero che la nostra cara e vecchia grinta partenopea ci porti a superarlo – perché qui a Napoli, si sa, non ci arrendiamo mai. Avanti così!