venerdì, Novembre 7, 2025

Da non perdere

Vanoli-Fiorentina: novità bollente da Torino, chissà che pasticcio stavolta! Lazio se la ride.

#ForzaNapoliSempre, guardate come la Fiorentina corre per Vanoli: un...

Bologna-Napoli: Elmas titolare, Conte spariglia in attacco. Chissà se funziona stavolta!

Anticipazioni sulle scelte di Conte: il Napoli deve spaccare...
PUBBLICITA

Lukaku: I gol sono attesi dai tifosi, ma si consideri anche il suo contributo alla squadra

Michele Pazienza, ex calciatore di Napoli e Fiorentina, è intervenuto durante il programma “Bordocampo – I Tempo” su Radio Capri, fornendo la sua analisi approfondita sulla situazione attuale delle due squadre e altri temi del campionato. Ecco le sue parole riguardo le solide prestazioni della squadra partenopea e della viola nel campionato, sottolineando l’importanza delle “certezze importanti” acquisite dal Napoli e il “campionato ottimo” della Fiorentina sotto la guida del nuovo allenatore.

L’Assenza di Kvaratskhelia

Pazienza ha poi concentrato l’attenzione sulla delicata questione della sostituzione di Kvaratskhelia per il prossimo incontro: “A prescindere da chi sostituirà Kvara, la partita di domani sarà diversa. Si affronta una squadra, la Fiorentina, che non rinuncerà a giocare e ad attaccare. Davanti hanno ottimi interpreti e cercheranno in tutti i modi di mettere in difficoltà il Napoli”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Gli Attaccanti in Evidenza: Kean e Lukaku

Riflettendo sulle prestazioni individuali, Pazienza ha espresso la sua opinione su Romelu Lukaku e Moise Kean. Ha sottolineato come le aspettative dei tifosi nei confronti del belga possano differire dalle valutazioni dell’allenatore: “Le valutazioni su Lukaku fatte dai tifosi spesso non coincidono con quelle dell’allenatore…”. Inoltre, ha riconosciuto il potenziale di Kean, affermando che “ha trovato l’ambiente giusto” per mostrare il suo talento.

Atalanta e le Ambizioni di Scudetto

Infine, Pazienza ha elogiato l’Atalanta, riconoscendone le “prestazioni solide” che la collocano tra le serie candidate per lo scudetto. Ha evidenziato l’abilità dell’Inter nel proporre un “calcio molto bello da vedere” e attribuisce al “lavoro di Gasperini e dello staff della Dea” il merito di elevare il calcio italiano in Europa.

Fonte Verificata

Ultim'ora
7 Novembre 2025 - 00:08 — Ultima alle 00:08
  1. Oggi
  2. Ieri