Napoli alla caccia di un nuovo attaccante dopo l’infortunio #CalcioMercato #NapoliInCrisi #Zirkzee
L’infortunio di Lukaku sta costringendo il Napoli a correre ai ripari in modo piuttosto goffo, come se stessero improvvisando una cena dell’ultimo minuto con ingredienti scadenti. Invece di un centravanti affidabile, si parla di opzioni di prestito che potrebbero non valere granché, un po’ come comprare un’auto usata da un venditore poco raccomandabile.
“C’è bisogno pure di un’alternativa nel ruolo di centravanti e allora in questi giorni si sfoglia la lista dei nomi, dei giocatori che – con la formula del prestito – potrebbero fare al caso del Napoli”. Questa è la linea del Corriere dello Sport, che sottolinea come l’infortunio abbia messo il club partenopeo in una situazione imbarazzante, costretti a pescare tra le seconde scelte per non affondare del tutto.
“C’è un vecchio pallino, come Joshua Zirkzee (24), che nel Manchester United, privo di coppe europee, giocherà molto probabilmente pochissimo, visto che i Red Devils hanno speso un’ottantina di milioni per Sesko: oltre allo sloveno, in rosa c’è ancora Hojlund, in uscita e destinato al Milan, e c’è pure il nuovo arrivato Cunha, che può fare la prima punta e che gli inglesi hanno pagato 74,2 milioni. Zirkzee – rimasto in panchina nell’esordio in Premier contro l’Arsenal – conosce il campionato italiano, vale ancora tanto, ma inevitabilmente s’è deprezzato”. Insomma, Zirkzee è un nome che torna in ballo, ma con un deprezzamento che fa storcere il naso – come quei talenti che invecchiano troppo in fretta in un mercato dove i soldi volano via per acquisti più scintillanti, lasciando i vecchi favoriti a marcire in panchina. Il Napoli, con questa caccia affannata, rischia di accontentarsi di rimedi temporanei che potrebbero non fare la differenza sul campo.