Napoli alla Ricerca del Successore di Osimhen: Lukaku e Dovbyk in Pole Position
Il Napoli è alla ricerca di un sostituto all’altezza di Victor Osimhen e i nomi di Romelu Lukaku e Artem Dovbyk sembrano essere in cima alla lista dei candidati. Il tecnico Antonio Conte e il Direttore Sportivo Giovanni Manna stanno attualmente definendo le strategie di mercato per la prossima sessione estiva, che inizierà ufficialmente il 1° luglio. Con l’avvicinarsi dell’Europeo, è prevedibile un rallentamento nelle trattative, come dimostra il fatto che finora nessun club ha completato operazioni di rilievo. Per ovviare a questo inconveniente, il Napoli potrebbe concludere dei principi d’accordo con i giocatori, per poi finalizzare i negoziati direttamente con i club a torneo concluso. Le eccellenti prestazioni durante Euro 2024, che si disputerà in Germania, potrebbero infatti far aumentare significativamente i prezzi dei giocatori.
Altri Candidati per il Ruolo di Attaccante
Accanto ai nomi di Lukaku e Dovbyk, spicca anche Lorenzo Lucca, un attaccante di quasi 24 anni, che potrebbe emergere come una valida opzione di supporto. Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale
De Bruyne: “Obiettivo centrato, quel rigore è stato una manna dal cielo per il Belgio”
Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli
Chirico rivela: Spalletti verso la Juventus, la notizia certa sull’ex Napoli
Focus sulla Difesa
Oltre alla ricerca di un nuovo attaccante, il Napoli deve affrontare la questione della difesa, che si è rivelata un vero tallone d’Achille nella scorsa stagione. Questo settore richiede un aggiornamento significativo, e l’allocazione delle risorse sarà fondamentale per ottenere una squadra competitiva su tutti i fronti. Pertanto, sarà essenziale per il Napoli bilanciare i propri investimenti tra l’acquisizione di un attaccante di qualità e il rafforzamento della linea difensiva.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale