mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Neres, pronto per il campo? La sua risposta a Conte al mister azzurro

Il futuro di Neres al Napoli è un rompicapo...

Napoli contro Parma: Olivera parte titolare fin dall’inizio, una bella novità azzurra

Il Corriere Sport rompe le righe su Conte e...

L’offerta folle dall’Arabia per McTominay: la linea netta del Napoli e dello scozzese stesso

McTominay, il leone del centrocampo azzurro! Che stagione pazzesca...

Il Napoli si attiva per Valincic, puntando all’accordo estivo per rinforzare la squadra

Napoli in marcia: un croato in azzurro? Che...
PUBBLICITA

Ma guarda tu, Manna ci ripensa su Lookman: Atalanta fissa il prezzo per Napoli

Atalanta ingaggia Raspadori e valuta l’addio di Lookman? Che mossa inaspettata nel calciomercato! #SerieA #Calcio #Atalanta #NapoliFans

Ah, che mondo è questo del calcio, con le sue giravolte che ci fanno palpitare il cuore! Come tifoso del Napoli, devo dirlo: vedere l’Atalanta che si rinforza con Giacomo Raspadori e poi pensa di mollare un talento puro come Ademola Lookman mi fa venire una miscela di invidia e speranza. Quei bergamaschi sono sempre lì a sorprendere, eh? Prima si portano a casa un giocatore come Raspadori, che ha già dimostrato il suo valore, e subito dopo potrebbero dire addio al loro gioiello, Lookman, quel fulmine in campo che fa impazzire le difese.

Per noi napoletani, abituati a vivere il calcio con passione vera, con quel fuoco dentro che non si spegne mai, questa notizia è come un colpo al cuore e una possibilità allo stesso tempo. Lookman è uno di quei giocatori che cambiano le partite con un guizzo, un dribbling o un gol all’improvviso – roba che ci ricorda i nostri eroi al San Paolo. E se l’Atalanta decide di cederlo, beh, mi chiedo: perché non pensarci per il Napoli? Immaginatevelo con la nostra maglia, a correre per il Fuorigrotta con quella grinta che fa cantare l’intero stadio. Sarebbe un sogno, no? Ma sapete come siamo noi: ottimisti, ma realisti, con quel pizzico di scaramanzia che ci fa dire “nunn’è ‘a nuttata” fin quando non è fatta.

Insomma, il calciomercato è una giostra impazzita, e per l’Atalanta questa mossa potrebbe essere un modo per rinnovare la squadra, magari per puntare in alto. Da tifoso, però, non posso fare a meno di sperare che questa situazione si trasformi in qualcosa di buono per noi. Il Napoli ha bisogno di pedine come Lookman per sognare in grande, e se Bergamo lo lascia andare, che almeno finisca in mani che lo valorizzino davvero. Forza Napoli, sempre e comunque – il nostro amore per questa squadra è inarrestabile!

Fonte