Per il tecnico toscano è fondamentale vincere per dimenticare le difficoltà incontrate in passato contro la Macedonia di Elmas
Tutto è pronto a Skopje per la prima partita in panchina di Luciano Spalletti come Commissario Tecnico dell’Italia nelle qualificazioni alla prossima edizione degli Europei contro la squadra macedone guidata da Eljif Elmas del Napoli. Tuttavia, c’è una preoccupazione riguardo al campo di gioco. Il terreno della Tose Proeski Arena di Skopje è in condizioni pietose, come dimostrano le immagini del giro di ricognizione degli azzurri. È considerato da alcuni tifosi che commentano sui social network come “inappropriato per partite di tale importanza“.
“Sembra un vergognoso campo di patate, diciamolo con rispetto per le patate”, ha sottolineato un tifoso italiano, che ha aggiunto: “È inconcepibile che la strada per gli Europei possa passare anche da qui”. Alcuni esasperano ulteriormente il discorso: “L’UEFA e la FIFA sono un disastro, dove sono i controlli? Non si presta più attenzione, tranne che ai soldi, come abbiamo visto ormai con il calcio arabo. È proprio in questi dettagli importanti che si nota il declino del calcio italiano”.