giovedì, Novembre 20, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Macedonia-Italia, Spalletti ha già selezionato 5 titolari: c’è Politano

Il commissario tecnico ha già deciso alcuni giocatori sicuri per la partita contro la Macedonia che si disputerà sabato.

Cresce l’attesa per l’incontro Macedonia-Italia, la Gazzetta dello Sport ha rivelato le possibili scelte di formazione di Luciano Spalletti, commissario tecnico dell’Italia, per la partita valida per le qualificazioni al prossimo Europeo: “Spalletti ha testato diverse soluzioni tattiche, alternando i giocatori in tutti i ruoli del 4-3-3. Sembra che i giocatori chiave siano Donnarumma in porta, Di Lorenzo sulla fascia destra, Barella a centrocampo, Politano e Chiesa sugli esterni d’attacco. Spalletti sta valutando le altre situazioni, come è comprensibile per un commissario tecnico che è in carica da appena tre giorni. Ci sono ancora delle incertezze in difesa, ad esempio la coppia della Lazio, Casale-Romagnoli, è in competizione con la coppia Mancini-Bastoni, che ha già giocato nella partita di playoff persa contro i nord macedoni a Palermo”.

Poi si legge: “Per quanto riguarda il ruolo di regista, Locatelli o Cristante, dipenderà probabilmente dall’atteggiamento più o meno offensivo (il giocatore della Roma protegge di più la difesa in caso di squadra che si sbilancia, mentre il giocatore della Juventus gioca più in avanti). Anche il ruolo sulla fascia sinistra non è stato ancora assegnato: Spinazzola e Pessina insieme a Biraghi, che è considerato una potenziale sorpresa, mettono in difficoltà Tonali e Dimarco”.

“Infine, per quanto riguarda la posizione di centravanti: c’è una battaglia tra la profondità di Immobile e la capacità di rientrare di Raspadori (che può anche giocare come esterno)”, conclude il quotidiano.

Fonte