Il commissario tecnico ha già deciso alcuni giocatori sicuri per la partita contro la Macedonia che si disputerà sabato.
Cresce l’attesa per l’incontro Macedonia-Italia, la Gazzetta dello Sport ha rivelato le possibili scelte di formazione di Luciano Spalletti, commissario tecnico dell’Italia, per la partita valida per le qualificazioni al prossimo Europeo: “Spalletti ha testato diverse soluzioni tattiche, alternando i giocatori in tutti i ruoli del 4-3-3. Sembra che i giocatori chiave siano Donnarumma in porta, Di Lorenzo sulla fascia destra, Barella a centrocampo, Politano e Chiesa sugli esterni d’attacco. Spalletti sta valutando le altre situazioni, come è comprensibile per un commissario tecnico che è in carica da appena tre giorni. Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale
De Bruyne: “Obiettivo centrato, quel rigore è stato una manna dal cielo per il Belgio”
Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli
Chirico rivela: Spalletti verso la Juventus, la notizia certa sull’ex Napoli
Poi si legge: “Per quanto riguarda il ruolo di regista, Locatelli o Cristante, dipenderà probabilmente dall’atteggiamento più o meno offensivo (il giocatore della Roma protegge di più la difesa in caso di squadra che si sbilancia, mentre il giocatore della Juventus gioca più in avanti). Anche il ruolo sulla fascia sinistra non è stato ancora assegnato: Spinazzola e Pessina insieme a Biraghi, che è considerato una potenziale sorpresa, mettono in difficoltà Tonali e Dimarco”.
“Infine, per quanto riguarda la posizione di centravanti: c’è una battaglia tra la profondità di Immobile e la capacità di rientrare di Raspadori (che può anche giocare come esterno)”, conclude il quotidiano.