Consigli per gli acquisti in arrivo dall’ex giocatore del Napoli Oscar Magoni, oggi direttore sportivo del Renate. Come se non bastassero già le nostre preoccupazioni, ora dobbiamo anche ascoltare le opinioni di chi ha lasciato Napoli per altre realtà meno nobili. Magoni, durante un’intervista, non ha perso tempo per esprimere le sue perle di saggezza: "Ronaldo è un grande campione, ma a 37 anni non può garantire troppe certezze al futuro. Con tutto il rispetto, con Ronaldo non si costruisce il futuro". Ecco, finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire che il nostro amato club non può vivere di glorie passate. Ronaldo è stato un grande, ma il futuro del Napoli è nelle mani dei giovani talenti, non in quelle di un fenomeno che, per quanto leggendario, ha già dato il meglio di sé.
Ma Magoni non si è fermato qui, ha voluto anche lanciare una frecciatina a un altro campione: "Messi è straordinario, ma il Psg nel complesso, rispetto al progetto tecnico del Napoli, non è superiore". Ah, che soddisfazione sentire queste parole! Il progetto tecnico del Napoli, che tanti di noi tifosi hanno a cuore, viene finalmente riconosciuto come valido, se non superiore, rispetto a quello del ricco PSG. Messi può essere straordinario, ma senza un progetto solido come quello del Napoli, il PSG non va da nessuna parte.
Insomma, Magoni, pur essendo passato a miglior vita sportiva, ci ha regalato parole che risuonano come musica per le orecchie dei veri tifosi napoletani. Ora, speriamo solo che i nostri dirigenti ascoltino bene questi consigli e costruiscano un futuro glorioso per il nostro amato Napoli.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale