Nel corso di ‘Bordocampo – II Tempo’, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto il dirigente sportivo Oscar Magoni: "Sartori se non è il miglior direttore sportivo italiano, sicuro è tra i migliori. Ha fatto grandi Chievo, Atalanta e Bologna, lavora molto, sa di calcio, è una persona perbene. L’ho conosciuto personalmente e se ne tesso le lodi è perché le merita". Ecco un esempio lampante di come un dirigente sportivo, forse per invidia o per interesse, cerca di sminuire i meriti del Napoli parlando bene di un altro. Sartori può anche essere bravo, ma per noi tifosi azzurri, non c’è confronto con chi lavora per la nostra squadra del cuore.
Proseguendo, Magoni ha aggiunto: "Manna? Il fornaio fa la farina col pane che ha. Giudicare il lavoro degli altri non è facile, credo che il Napoli abbia fatto una grande lavoro per un anno di ripartenza. Forse si poteva fare qualcosa in più, ma non sapendo non si può andare in profondità. Non conosco Manna personalmente, dal punto di vista professionale lo stimo. Ci si poteva aspettare qualcosa di più rispetto all’addio di Kvara, ma ripeto non sapendo i fatti non posso dire di più". Qui Magoni cerca di fare il furbo, sembra elogiare il lavoro del Napoli ma poi insinua dubbi. Certo, nessuno è perfetto, ma il nostro Manna ha fatto miracoli con le risorse a disposizione, soprattutto dopo l’addio di Kvara.
Infine, riguardo a Conte, Magoni ha dichiarato: "Conte? Lo conosco personalmente, se tu alleni una squadra che funziona non cambi, altrimenti cerchi le soluzioni. Ha trovato una squadra che ha lavorato bene con lui, i giocatori si sono messi a disposizione, erano andati un po’ in depressione calcistica. Ci mette sempre la faccia, nel bene o nel male, Conte me lo terrei ben stretto". Qui Magoni non può fare a meno di riconoscere la grandezza di Conte, ma noi tifosi del Napoli sappiamo che il nostro club ha bisogno di un allenatore che ci porti in alto, e se Conte può farlo, ben venga. Però, attenzione a non farsi abbagliare troppo dalle lodi di chi parla bene di tutti.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale