Il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, ha annunciato il prolungamento del contratto di Harry Maguire, gettando nuova luce sul futuro del difensore inglese. Questa mossa elimina ogni speculazione su un possibile trasferimento al Napoli e riafferma la posizione di Maguire all’interno della squadra.
Il Prolungamento di Maguire
Harry Maguire, arrivato al Manchester United nel 2019 dal Leicester, ha visto il suo contratto esteso fino al 30 giugno 2026. Con 222 presenze, 12 gol e due trofei importanti come la Carabao Cup del 2023 e la Emirates FA Cup del 2024 nel suo palmares, Maguire si è affermato come una pedina chiave nel reparto difensivo dei Red Devils.
Prestazioni e Leadership
Amorim ha elogiato Maguire, sottolineando quanto il suo contributo sia stato fondamentale nelle recenti vittorie, come dimostrato nella vittoria per 2-1 contro il Manchester City all’Etihad Stadium.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Locatelli contro Spalletti: “Gattuso è schietto e parla chiaro”
Alvino smonta la bufala su Torino-Napoli: “Non ci credo, è una fesseria”
Mondiali 2026: Portogallo beffato, Inghilterra esulta tra le 28 qualificate
Retegui avverte: “L’Italia sta dominando, ma restiamo coi piedi per terra prima di marzo”
Il tecnico ha rimarcato l’importanza del difensore come leader: “Inoltre, deve migliorare come leader. Sappiamo tutti la situazione in cui si trovava qui, ma abbiamo bisogno di lui in questo momento, quindi faremo scattare, felicemente, l’opzione per lui. Se è un giocatore chiave? Se guardiamo la nostra squadra, abbiamo bisogno di leader in campo. Lui è un leader, deve migliorare questa parte, deve migliorare il suo gioco, quindi siamo felici di continuare insieme”.
Questo prolungamento sembra essere una dichiarazione d’intenti del Manchester United, che guarda con fiducia al futuro mantenendo uno dei suoi pilastri difensivi.