Pep Guardiola torna sotto i riflettori come possibile nuovo allenatore della Juventus.
Il noto tecnico spagnolo era stato già messo in relazione con la squadra bianconera prima dell’arrivo di Maurizio Sarri. A mettere di nuovo il suo nome tra i papabili per la panchina della Juventus è Gigi Maifredi, che fu protagonista di un’analoga sostituzione dopo Dino Zoff 35 anni fa, anche se con risultati al di sotto delle aspettative.
Dichiarazioni di Maifredi
In un’intervista rilasciata al quotidiano “Libero”, Maifredi esprime il suo parere riguardo a Guardiola: “Penso che la Juventus punterà su un super top: penso di non sbagliare a dire Guardiola, il migliore di tutti. Un uomo di calcio che qui a Brescia abbiamo conosciuto bene”.
Critiche a Giuntoli e supporto a Motta
Maifredi si sofferma anche sulle difficoltà affrontate dall’attuale allenatore, evidenziando che “Thiago Motta? La società non lo ha certo aiutato. Giuntoli? Soprattutto. Arrivato da…”. Le parole dell’ex allenatore evidenziano un clima di incertezza e aspettative elevate che circonda il club torinese.
La possibilità di vedere Guardiola sulla panchina della Juventus continua a stimolare discussioni e dibattiti tra appassionati e addetti ai lavori, alimentando la curiosità su quale direzione prenderà il futuro dei bianconeri.
Maifredi a sorpresa: “Guardiola allenerà la Juventus”
Pep Guardiola torna a essere accostato alla panchina della Juventus. Il suo nome circolava già prima dell’arrivo di Sarri. Ora ne parla Gigi Maifredi, che 35 anni fa arrivò alla Juve, un po’ come Motta, dopo Zoff per poi non ottenere i successi sperati. In un’intervista al quotidiano Libero dice: “Penso che la Juventus punterà su un super top: penso di non sbagliare a dire Guardiola, il migliore di tutti. Un uomo di calcio che qui a Brescia abbiamo conosciuto bene”. Maifredi parla anche di Giuntoli: “Thiago Motta? La società non lo ha certo aiutato. Giuntoli? Soprattutto. Arrivato da…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale