sabato, Novembre 15, 2025

Da non perdere

Galante: Spalletti? Niente a che vedere con mostri sacri come Conte e Sacchi, e quei talenti napoletani…

#SpallettiELeSueStorie: Galante Racconta l'Allenatore della Juventus, e un Tifoso...

Napoli ci riprova con quel vecchio obiettivo? Paganini: “In estate eravamo vicinissimi”

Emergenza infortuni al Napoli: rimbocchiamoci le maniche, poi arriva...

Inter beffa il Napoli con 23 milioni: per ora, è un vero disastro!

## Mistero estivo a Napoli: un arrivo che ci...

Lazio vende per comprare: noi ci stiamo, e il Napoli? Saranno troppo impegnati a sognare?

La Lazio e le solite manovre di mercato: accontentare...
PUBBLICITA

Maignan squalificato: rischia di saltare il Napoli?

Mike Maignan è stato uno dei protagonisti della partita tra Genoa e Milan, con parate importanti ma anche un fallo che gli è costato un cartellino rosso.

I minuti finali di Genoa-Milan resteranno nella storia del campionato di Serie A. Dall’87° minuto, con il gol contestato di Christian Pulisic, all’espulsione di Mike Maignan per un intervento molto duro su Ekuban, fino alla traversa colpita dai padroni di casa e ad altri episodi contestati. In particolare, l’entrata di Maignan è stata definita “assassina” dal presidente del Genoa Zangrillo.

Ora, molti si chiedono: quanti turni di squalifica rischia Maignan? Vediamo cosa dice il regolamento. L’arbitro Piccinini lo ha espulso per “grave fallo di gioco”, ovvero “un contrasto che mette in pericolo l’incolumità di un avversario, o commesso con vigoria sproporzionata o brutalità”. Tuttavia, in attesa di note ufficiali, sembra che non si tratti di “condotta violenta”, che implicherebbe un atteggiamento volontario. Con la “condotta violenta”, la squalifica sarebbe di almeno tre turni, quindi Maignan potrebbe saltare la partita contro il Napoli il 29 ottobre.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Maignan dovrebbe essere squalificato per un solo turno e saltare solo il big match contro la Juventus. Anche il Milan si aspetta questa decisione ufficiale.