#CalciomercatoUltimi: Kobbie Mainoo pronto a dire basta al ruolo di comparsa al Manchester United — vuole minuti, non belle parole. #Mainoo #ManchesterUnited #Mondiali2026
Kobbie Mainoo potrebbe essere una ghiotta occasione di questi ultimi due giorni di calciomercato: nonostante il Manchester United abbia dichiarato di volerlo tenere, il calciatore ribadirà al club la sua decisione di partire in prestito. A riportarlo è il Daily Mail, secondo cui il centrocampista inglese vuole andare in una squadra che possa dargli maggior spazio in questa stagione, in vista dei Mondiali 2026.
Il suo legame con i Red Devils è forte, motivo per cui non sta considerando l’idea di trasferirsi a titolo definitivo, ma nelle condizioni attuali vede il suo percorso bloccato e crede che per il bene della sua carriera la soluzione migliore per quest’anno sia cercare minutaggio altrove. Mondiale U20, Italia eliminata agli ottavi: gli Stati Uniti schiantano gli azzurrini 3-0 e volano ai quarti. Gioco da rifondare.
Lobotka e Politano fuori gioco, il Prof. Castellacci svela le tempistiche: recupero lungo per i nostri assi in panchina.
De Bruyne chiude le porte al Belgio: “Tornare non ha senso, resto qui per vincere”
McTominay scompare in Nazionale: un’ora in campo senza lasciare traccia, la sua presenza fa eco solo nel silenzio.
Così diverse squadre di Champions League – riferisce il Daily Mail – hanno già chiesto informazioni per un prestito. Mainoo farà di tutto per lasciare il Manchester United in questa finestra di mercato, complice il fatto che il ct dell’Inghilterra Tomas Tuchel lo abbia escluso dai convocati per le Qualificazioni al Mondiale spiegando come il centrocampista debba giocare con continuità per rientrare nella selezione.
Attenzione quindi alla situazione del classe 2005, su cui anche il Napoli è molto vigile avendo l’intenzione di aggiungere un centrocampista alla propria rosa. Resta da vedere se arriverà un prestito che gli conceda il palcoscenico che chiede o se il giovane dovrà accontentarsi di restare in attesa di tempi migliori.