Bombe di mercato? Il Napoli prende nota: occhi su Kobbie Mainoo, giovane inglese del Manchester United. #Mainoo #Napoli #Calciomercato
Il nome nuovo per il centrocampo del Napoli è Kobbie Mainoo. Una pista a sorpresa, svelata dai colleghi inglesi del Daily Mail, quella che porta al classe 2005 di proprietà del Manchester United.
Il prospetto è giovane ma già nazionale inglese: un elemento che inevitabilmente attira attenzioni e genera dibattito su opportunità e rischi di un’eventuale operazione di mercato.
Il giornalista Paolo Del Genio ha commentato la notizia ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Parliamo di un giocatore non forte, ma fortissimo. E’ molto promettente, pur essendo giovane è già nazionale inglese. A centrocampo nel Manchester United c’è concorrenza, lì è scalato anche Bruno Fernandes e davanti c’è anche Ugarte e lui non è entrato. In effetti rischia di non giocare. Mi sorprenderebbe molto se dovessero venderlo, magari lo danno in prestito secco e non lo vendono. Ma se lo vendessero devi prenderlo subito”.
Da qui la lettura: talento e prospettiva da una parte, competitività interna al Manchester United dall’altra, con il rischio concreto che il ragazzo fatichi a trovare spazio. Se la soluzione dovesse essere la cessione, resta la raccomandazione — riportata testualmente — di muoversi con decisione.
La vicenda rimane aperta e dipenderà dalle scelte del Manchester United e dalle contromosse di eventuali club interessati.