sabato, Novembre 8, 2025

Da non perdere

Sarri ribalta i pronostici: “Favorita per lo scudetto? Né Inter né Napoli, chiaro come il sole”

Lerda sul campionato italiano: un napoletano furioso e appassionato...

Napoli si fionda sul post della Lazio, e riecheggia solo “Pedro, Pedro, Pedro”!

Quel rigore della Lazio che ha fatto il nostro...

Acquafresca rammaricato per Lucca, ma quel bomber lo entusiasma da morire!

Acquafresca sui bomber italiani: analisi da un ex campione,...

Mainoo al Napoli? Romano conferma tutto: finalmente un rinforzo che ci fa sognare!

Un talento del Manchester United pronto a correre verso...
PUBBLICITA

Mainoo nel mirino del Napoli, resta in panchina e rischia il Mondiale: pronto al prestito a gennaio

Kobbie Mainoo non molla: le chiacchiere di Amorim non bastano, e lui pensa già al prestito! #ManUnited #PremierLeague #Calcio #TalentiInFuga

Kobbie Mainoo sta ignorando le belle parole di Ruben Amorim e continua a valutare le sue opzioni, senza troppi giri di parole. In estate, aveva espresso chiaro il desiderio di andarsene in prestito dal Manchester United per guadagnare minuti in campo, ma il club ha deciso di tenerlo stretto, forse pensando di sapere meglio. Ora, con il senno di poi, niente è cambiato: come riportato dal Mirror, il giovane centrocampista del 2005 – che aveva attirato anche l’interesse del Napoli – è più determinato che mai a trovare spazio altrove.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Il problema per lui è lampante: ha bisogno di giocare con regolarità per puntare a una chiamata in Nazionale per il prossimo Mondiale, ma al Manchester United questo non sta accadendo, e francamente, chi potrebbe biasimarlo? Con l’arrivo di Thomas Tuchel sulla panchina dell’Inghilterra, Mainoo è finito fuori dai radar, collezionando solo quattro presenze stagionali, di cui una sola da titolare.

Durante un confronto con Amorim la scorsa settimana, il manager gli ha ribadito la sua fiducia nel progetto, ma ha anche detto che Mainoo deve faticare di più per strappare una maglia da titolare. Nonostante tutto, il giocatore rimane aperto all’idea di un prestito a gennaio, perché aspettare non serve a nulla in un gioco così spietato. Con le gerarchie al United che sembrano granitiche, il futuro di Mainoo appare in bilico, e il mercato di gennaio potrebbe essere la sua occasione per non marcire in panchina.