Nikola Maksimovic riparte dalla Croazia: un difensore navigato che sceglie la seconda divisione per un rilancio in salsa balcanica #Calcio #SerieA #ExNapoli #RitornoSulCampo
Nikola Maksimovic, l’ex difensore che ha calcato i campi di Torino, Napoli e Genoa, ha deciso di non arrugginirsi sul divano e firma un contratto annuale con l’NK Kustosija, un club della seconda divisione croata. Dopo essersi ritrovato svincolato e un po’ ai margini, il centrale serbo opta per questa mossa, forse per dimostrare che l’età e le leghe minori non spaventano chi ha un curriculum da veterano.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Auriemma: Inler ce la farebbe nel Napoli attuale, Fabian Ruiz no
Lazio ruba il pareggio al 103′ su rigore: Torino beffato, finisce 3-3 all’Olimpico
Inter-Cremonese: Chivu opta per Bonny al posto di Thuram, Zerbin escluso – Mossa inaspettata!
Cancellieri zittisce Simeone: Lazio ribalta e batte Torino 2-1 al 45′
Nel video pubblicato sui social dalla società croata, Maksimovic viene celebrato con i loghi delle sue vecchie squadre, ricordando le 156 apparizioni in Serie A, le 37 con la Nazionale serba e le 31 nelle competizioni internazionali – tra cui 11 in Champions League e 20 in Europa League. È un modo un po’ esagerato per dire “ehi, non siamo solo una squadra di provincia”.
A fine video, campeggia la scritta “Are you ready?”, un invito che suona quasi come una sfida, idealmente rivolta a chi pensava che la carriera di Maksimovic fosse finita. Con questa firma, il serbo porta in Croazia l’esperienza maturata in Italia e oltre, sperando di tornare a brillare dove i riflettori sono un po’ meno abbaglianti.