Giovanni Malagò discute l’Europeo del 2032: Napoli protagonista?
Un evento storico in Italia?
Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha recentemente dichiarato ai media l’entusiasmo e le aspettative riguardanti la possibilità che Napoli ospiti alcune partite dell’Europeo di calcio del 2032. Durante il Premio Internazionale "Per Sempre con Diego" tenutosi a Napoli, Malagò ha parlato delle potenzialità del capoluogo campano nel contesto di un evento così prestigioso.
L’importanza di Napoli nel panorama calcistico
Malagò ha sottolineato il valore storico e culturale di Napoli all’interno del calcio, facendo riferimento all’eredità lasciata da Diego Maradona e all’amore dei napoletani per lo sport. “Napoli ha un legame speciale con il calcio, e l’Europeo del 2032 potrebbe essere un tributo a questo forte legame”, ha affermato.
Sfide e opportunità
Durante il suo intervento, il presidente del CONI ha evidenziato le sfide logistiche di ospitare un torneo di tale dimensione, ma ha anche espresso ottimismo riguardo le opportunità di crescita e visibilità per la città. “L’organizzazione di partite dell’Europeo a Napoli sarebbe un’occasione unica per mostrare al mondo le bellezze e la passione di questa città”, ha concluso.
© foto di http://www.imagephotoagency.it :