giovedì, Ottobre 9, 2025

Da non perdere

Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile

"Nessun allarme per Milinković-Savić: pronto al duello con Meret...

Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi

#Politano: primi segnali di ottimismo, diagnosi oggi. Possibile rientro...
PUBBLICITA

Malagò: “Euro 2032 deve essere passe-partour per sistemare gli stadi italiani”

Il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni), Giovanni Malagò, ha enfatizzato l’importanza degli Europei di calcio del 2032 come elemento chiave per affrontare e migliorare la situazione degli impianti calcistici in Italia. Durante la presentazione di Genova 2024 come Capitale Europea dello Sport presso lo stadio Olimpico di Roma, ha risposto alle dichiarazioni del ministro Abodi, evidenziando che la questione degli impianti non riguarda solo Napoli, ma coinvolge ogni città che desideri ospitare eventi di rilievo.

Ha sottolineato che senza determinati lavori agli impianti, l’approvazione dell’Uefa per ospitare la manifestazione non sarà possibile. Malagò ha anche commentato le recenti dichiarazioni del ministro sullo stadio ‘Maradona’, anticipando i campionati Europei del 2032.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

“In effetti,” ha detto Malagò, “il concetto fondamentale di avere una capitale europea dello sport è quello di partire dallo sport per tutti, diffondendo la cultura sportiva a livello nazionale e arrivando ai vertici internazionali. Non possiamo trascurare l’importanza di questo approccio nel contesto dell’organizzazione di eventi di portata europea come gli Europei di calcio del 2032.”

Il presidente del Coni ha concluso ribadendo che, nonostante i successi finora ottenuti nell’alto livello sportivo, è fondamentale confermarli, specialmente in considerazione dell’anno corrente che è dedicato ai Giochi Olimpici. La necessità di investire negli impianti e nell’infrastruttura sportiva, secondo Malagò, rappresenta un passo cruciale per mantenere e rafforzare la posizione dell’Italia nel panorama sportivo internazionale.

Ultim'ora
8 Ottobre 2025 - 11:56 — Ultima alle 11:56
  1. Ieri