lunedì, Settembre 23, 2024
PUBBLICITA

Malagò: ”Titolo? 3-4 squadre migliori. Riguardo a Euro 2032 in Italia e Turchia…”

Il presidente dell’Associazione Italiana di Atletica Leggera ha rilasciato alcune affermazioni ed ha discusso diversi temi, dalla Serie A alle candidature per i Campionati Europei del 2032.

“Quest’anno ci saranno partite emozionanti nel campionato”. Queste sono le parole di Giovanni Malagò, presidente dell’Associazione Italiana di Atletica Leggera, in un’intervista con RadioTv Serie A: “Vedo 3 o 4 squadre che sono superiori rispetto alle altre, rendendo il campionato più coinvolgente, divertente e pieno di sorprese come abbiamo visto in queste prime due giornate”. Inoltre, il numero uno del Coni, si è soffermato soprattutto sulla proposta congiunta di Italia e Turchia per ospitare Euro 2032. I sostenitori di entrambi i paesi sono entusiasti, ma lui mostra prudenza.

“È stata presa una decisione. Forse qualcuno non è felice, perché sappiamo quali sono le implicazioni in termini di valutazione politica internazionale. Ma guardiamo anche alle alternative: organizzare individualmente il torneo. Puoi vincere o perdere. L’Italia sicuramente ha prestigio, storia e arte, ma Istanbul in particolare è la città che ha fatto più candidature per grandi eventi senza ottenerne alcuna. In più, loro hanno già gli stadi pronti”, ha concluso Malagò.

PUBBLICITA

Fonte

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI