Malfitano contro Conte: una stilettata che fa applaudire i partenopei! #ForzaNapoli #NapoliSempre
Come tifoso del Napoli fin nel midollo, non posso che esultare quando vedo un giornalista come Mimmo Malfitano metterci quel tocco di verità che fa tremare i banchi. Stavolta, ha puntato dritto su Antonio Conte per quelle sue parole prima della partita contro il Copenaghen – roba che, da napoletano doc, mi fa stringere i pugni e gridare: “Ma che sta dicendo ‘sto mister?”.
Malfitano, con la sua penna affilata, non ha risparmiato critiche al tecnico, accusandolo di aver parlato in modo poco misurato proprio alla vigilia di una gara che riguardava il Napoli. E io, da vero appassionato, dico che ha colto nel segno! Quante volte abbiamo visto allenatori rivali sottovalutare la nostra squadra, come se il Napoli fosse solo una tappa di passaggio? Questa critica è una boccata d’aria fresca, un richiamo alla realtà che fa bene al cuore azzurro. Pensateci: noi napoletani viviamo di passione, di quella grinta che nasce dai vicoli e dalle curve, e sentire un giornalista difendere il nostro orgoglio mi rende fiero. Conte ha forse dimenticato che il Napoli non è solo una squadra, è una fede, e parole avventate possono accendere fuochi che non si spengono facilmente.
Certo, non sto qui a inventarmi storie – i fatti sono quelli – ma interpretarli con lo spirito partenopeo significa aggiungere quel sapore piccante. Malfitano ha fatto quello che tanti di noi vorrebbero: una bella “pungolata” per ricordare che il rispetto va guadagnato, soprattutto quando si parla di una compagine che ha fatto tremare l’Europa. Come supporter, spero che questa critica serva da lezione, perché il Napoli merita di essere affrontato con serietà, non con frasi al vento.
In fondo, è proprio questo il bello del calcio napoletano: la lealtà, la passione e quel po’ di ironia che ci fa sorridere anche nelle polemiche. Forza Napoli, sempre!
