mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Ennesimo placcaggio su Di Lorenzo in area ignorato: altro torto che fa infuriare il Napoli

Che ingiustizia per il Napoli! L'arbitro ci ha fatti...

Conte ha ragione: nel nostro calcio, se qualcosa non gira, è un segnale preoccupante per il Napoli

#ForzaNapoli, Conte parla e noi azzurri ci scaldiamo: cosa...

Douglas Costa pronto per il Chievo in Serie D, che giravolta nel calcio italiano!

Un ex juventino verso il Chievo? Ma che sta...
PUBBLICITA

Malfitano: “Conte alla Juve? Campagna mediatica e il tecnico non smentisce”

Il dibattito tattico sul modulo del Napoli continua a tenere banco, con opinioni contrastanti tra esperti e tifosi. In una discussione recente, il giornalista “Mimmo Malfitano” ha espresso i suoi pensieri su Radio Marte durante ‘Forza Napoli Sempre’.

“È indubbio che i numeri dimostrino l’efficacia di Neres nella manovra offensiva del Napoli, ma credo si tratti soprattutto di una questione di modulo: col 4-3-3 il Napoli ha avuto una maggiore efficacia realizzativa. I gol di Raspadori” – ha detto Malfitano – “non hanno prodotto vittorie, quindi non capisco il dilemma tra 4-3-3 e 3-5-2.”

Malfitano ha sottolineato come i numeri evidenzino l’importanza del 4-3-3, a suo avviso il modulo più adatto per esaltare le qualità offensive del Napoli. “Al momento è in atto una campagna mediatica che vorrebbe a tutti i costi un ritorno di Conte alla Juventus,” ha aggiunto, evidenziando l’incertezza generale che caratterizza il mondo del calcio.

Mentre la discussione continua, il Napoli rimane concentrato sulla sua stagione, cercando di trovare la giusta formula per massimizzare il suo potenziale e rimanere competitivo in campionato. L’attenzione, per il momento, resta sulla squadra e sugli impegni futuri, con il tecnico che dovrà decidere la strada migliore verso la vittoria.

Malfitano: “Conte alla Juve? Campagna mediatica, non so perché il tecnico non smentisca”


È indubbio che i numeri dimostrino l’efficacia di Neres nella manovra offensiva del Napoli, ma credo si tratti soprattutto di una questione di modulo: col 4-3-3 il Napoli ha avuto una maggiore efficacia realizzativa. I gol di Raspadori  – ha detto il giornalista Mimmo MalfitanoRadio Marte nel corso di ‘Forza Napoli Sempre’ –non hanno prodotto vittorie, quindi non capisco il dilemma tra 4-3-3 e 3-5-2.

Al momento è in atto una campagna mediatica che vorrebbe a tutti i costi un ritorno di Conte alla Juventus: il Napoli è forte di un contratto, e questo lo mette…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale