Mimmo Malfitano, giornalista, ha dichiarato durante un’intervista a Radio Marte per fare il punto sulla situazione del Napoli.
Mimmo Malfitano, noto giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato a Radio Marte: “Penso che la posizione di Raspadori e il gioco di Lobotka possono essere la causa delle prestazioni poco convincenti. È evidente che Garcia ha cercato di fare le cose in modo diverso da Spalletti e sarebbe ingiusto paragonarli. Spalletti ha avuto successo e ha avuto la fortuna di arrivare al momento giusto in un momento favorevole del campionato scorso. Anche lui ha avuto alcuni passaggi a vuoto. Non dobbiamo dimenticare che ha subito una sconfitta contro la Lazio al Maradona, così come l’ha subita Garcia”.
Inoltre, ha aggiunto: “Quindi non dobbiamo giudicare il tecnico azzurro per una sola sconfitta. Per quanto riguarda Lobotka, che non sembra più essere una figura centrale nel gioco del Napoli, possiamo dire che Garcia vuole un approccio più verticale e meno possesso palla rispetto a quanto fatto da Spalletti per sfruttare le difese avversarie. Il fatto che abbiamo vinto le prime due partite è sicuramente positivo, anche se potrebbero nascondere alcuni problemi tattici. Garcia ha messo in difficoltà anche Spalletti l’anno scorso. Quindi, non vedo tutto questo dramma”.
In seguito, ha continuato: “Non penso che il mercato sia stato all’altezza di permettere al Napoli di competere seriamente in Champions League o di difendere il titolo di campione d’Italia. In parte sono d’accordo.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Ziliani beffardo: “Ecco il misero premio per i tifosi della presunta regina d’Italia”
Il tifoso col selfie a Foden: “Adoro il Como, e Napoli ha un campione!” – Noi partenopei ridiamo, ma mica male!
Juventus approva bilancio: quanti milioni in rosso per i bianconeri? Che figuraccia!
Milan in caccia di 6 talenti per gennaio: uno dal Liverpool. Chissà se stavolta i rossoneri azzeccano la mossa!
Infine, ha concluso: “Per quanto riguarda il contratto di Kvara, il problema è puramente economico. L’offerta di adeguamento proposta da De Laurentiis probabilmente non soddisfa le aspettative del calciatore. Evidentemente, le due vittorie contro Frosinone e Sassuolo hanno in qualche modo celato alcuni problemi tattici perché il risultato conta più della prestazione in sé. Eravamo tutti felici delle vittorie e della leadership in classifica. Questi sono i due aspetti positivi. Ma non dobbiamo paragonare questa situazione al passato perché non sta aiutando ne il Napoli ne Garcia e la squadra”.

