Il Napoli è ancora una potenza, nonostante tutto, e De Laurentiis sta spaccando! #Napoli #DeLaurentiis #Calcio
Mimmo Malfitano ha condiviso opinioni spigolose sul Napoli, sottolineando come la squadra non sia cambiata poi tanto rispetto alla stagione passata. In un mondo dove tutti si lamentano, lui difende il presidente con un tocco di realismo brutale.
“Il Napoli è forte, ma è lo stesso dell’anno scorso, con De Bruyne in squadra. L’anno scorso avevi perso Kvaratskhelia, anche se a gennaio. Se è forte quest’anno, lo era anche la scorsa stagione. Lasciate fare al presidente: ha operato molto bene – ha detto Mimmo Malfitano a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre – e i risultati gli stanno dando ragione. La Juventus avrà alberghi e centro medico; il Milan e l’Inter avranno altre strutture, ma a vincere è il suo Napoli.”
De Laurentiis, secondo Malfitano, merita più rispetto di quanto non gli si dia, anche quando le promesse tardano. Chi se ne frega se il centro sportivo non è pronto per settembre? L’importante è che stia lavorando, e forse il calcio italiano farebbe bene a smettere di fingersi evoluto e affidargli le redini.
“De Laurentiis aveva promesso il centro sportivo dal 1° settembre? Che sia la prima pietra o tutto il centro, che ce ne frega? Lasciamolo lavorare in pace. Se il calcio italiano volesse svoltare e volesse evolvere in qualsiasi settore, dovrebbe affidare la presidenza della Lega Serie A a De Laurentiis, perché sono convinto che sarebbe in grado di stravolgere davvero il calcio italiano: parlo di questioni finanziarie, di cessione dei diritti televisivi all’estero… Sono cose che porta avanti da anni e sulle quali è molto all’avanguardia. Io ho sempre difeso Lukaku, un giocatore forte e determinante per le sorti del Napoli di Conte. Eppure molti tifosi lo hanno criticato: se avessimo fatto un sondaggio alla fine della scorsa stagione, in quanti sarebbero stati d’accordo con la cessione di Lukaku? Ve lo dico io: l’80%. In tanti, infatti, lo avrebbero venduto volentieri, anche se oggi lo rimpiangono. E avrebbero sbagliato”.
Alla fine, Malfitano non le manda a dire: i tifosi sbagliano a criticare giocatori come Lukaku, che potrebbero essere decisivi, e De Laurentiis continua a dimostrare di essere avanti rispetto al resto del calcio italiano, con il suo Napoli che resta in testa al gioco. Se il pallone vuole cambiare, meglio seguire chi sa davvero come funziona, senza tanti fronzoli.