lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Di Lorenzo il padrone del campo, le pagelle lo esaltano: ha dominato Wesley con stile napoletano

Giovanni Di Lorenzo si è ripreso alla grande col...

Quello scontro Rrahmani-Konè, Cesari ci mette una pezza e zittisce le chiacchiere sul campo

Presunto fallo di Rrahmani su Koné: Cesari rompe il...

Lukaku pronto a darci grattacapi in Napoli-Juve? Aggiornamenti sulle sue condizioni del belga

#LukakuIlPilastroDiConteENovitàPerNapoliJuve: Attenzione, azzurri, la sfida si infiamma! Eh, cari miei,...
PUBBLICITA

Malfitano zittisce i critici: “Dubitavate di Hojlund? Guardate ora!”

#HojlundLaNuovaStar: Malfitano difende il danese contro i criticoni del Napoli!

Nel mondo del calcio, dove i fan sparano giudizi senza pietà, il giornalista Mimmo Malfitano ha detto la sua su Radio Marte riguardo al giovane attaccante Rasmus Hojlund, che ha sfoderato un debutto da sogno a Firenze. Malfitano, senza peli sulla lingua, ha piazzato Hojlund in una classifica spietata degli attaccanti del Napoli, dove i grandi pesano come macigni.

“Per me dopo Careca c’è Higuain nella classifica degli attaccanti più forti della storia del Napoli. Poi ci sono Giordano, Cavani, Mertens e tanti altri. Per ora Hojlund sta dietro, deve ancora dimostrare ma a me piace. La gente, quando il danese è arrivato a Napoli, mi diceva: ‘Ma chi è questo, chi hanno preso?’. Io rispondevo: ‘Calma, non affrettate i giudizi. E’ un signor attaccante, vedrete che farà molto bene’.”

Malfitano non si è fermato lì, continuando a elogiare Hojlund per la sua prestazione iniziale e il potenziale futuro. Ha messo in evidenza l’esperienza del giocatore, dai gol in Champions League con il Manchester United alla gavetta all’Atalanta, facendolo sembrare un diamante grezzo pronto a brillare. Per contrastare, ha dato una stoccatina a chi come Lucca potrebbe sentirsi sovraccarico.

“E in effetti ha giocato alla grande alla prima. Bisogna aspettare, ma in prospettiva può arrivare sicuramente ai livelli di Cavani e Higuain. Hojlund ha dalla sua l’esperienza all’Atalanta, oltre ai gol in Champions con lo United. Lucca, invece, cos’ha nel suo curriculum? In Serie A, un anno con l’Udinese. Dinanzi a questi numeri, è chiaro che Hojlund vada in campo e sia anche più spregiudicato. Lucca sente il peso psicologico del passaggio da Udine alla Champions: non è facile”.

Alla fine, l’analisi di Malfitano ricorda che nel calcio, come nella vita, non tutti partono alla pari: alcuni hanno il pedigree, altri no, e chi critica troppo rischia di passare per un dilettante. Hojlund potrebbe essere il prossimo big, se gli danno spazio senza troppi drammi.