sabato, Aprile 27, 2024

Malore in casa, il calciatore svedese Ollson in terapia intensiva: “Non respira autonomamente”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

In Svezia si diffonde l’apprensione per le condizioni di Kristoffer Olsson, attualmente ricoverato da una settimana a causa di una “malattia cerebrale apparentemente acuta”, come dichiarato dal suo club, il Midtjylland. La notizia è stata resa pubblica per porre fine alle speculazioni e alle voci circolanti riguardo all’assenza del giocatore.

Il comunicato del club afferma che il giocatore della nazionale svedese, 28 anni, ha perso conoscenza a casa martedì 20 febbraio ed è stato immediatamente trasferito all’ospedale universitario di Aarhus, dove attualmente è ricoverato e collegato a un respiratore. La malattia di Olsson, ritenuta apparentemente acuta e legata al cervello, non è causata da autolesionismo né è il risultato di fattori esterni.

Attualmente, un team di esperti medici danesi sta lavorando per formulare una diagnosi accurata e avviare il trattamento adeguato. Il club FC Midtjylland chiede con urgenza rispetto e comprensione da parte del pubblico per permettere a Kristoffer, alla sua famiglia e ai medici di lavorare senza interferenze, garantendo così il miglior percorso di guarigione e recupero possibile.

L’FC Midtjylland esprime profondo sgomento per l’improvvisa malattia di Kristoffer, sottolineando che tutti i pensieri e il pieno sostegno del club vanno a lui e alla sua famiglia. Al momento, il club non rilascerà ulteriori dichiarazioni, ma si impegna a informare il pubblico su eventuali nuove informazioni significative.

Cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, Olsson ha giocato con l’FCM, l’AIK (Stoccolma), il Krasnodar e l’Anderlecht, prima di fare ritorno al Midtjylland la scorsa estate. La Federcalcio svedese ha inviato un messaggio di pronta guarigione a Olsson attraverso i social media, esprimendo solidarietà e speranza per una rapida ripresa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS