Napoli pronto a scrollarsi di dosso le bruttezze di Manchester e puntare al Pisa! #ForzaNapoli #SerieA #SconfittaSuperata
Il Napoli sta già girando pagina dopo la scivolata in Inghilterra, riprendendo gli allenamenti a Castel Volturno per affrontare il Pisa lunedì al Maradona. Antonio Conte e il suo staff stanno insistendo perché la squadra non si carichi di quelle stupide scorie negative da Manchester, cercando invece di spremere qualche misero sprazzo positivo da quei primi venti minuti quando erano in parità numerica e non hanno fatto una figura da pagliacci. L’obiettivo è concentrarsi sul prossimo match in uno stadio strapieno come al solito, per vincere e mantenere il passo perfetto in campionato prima dello scontro grosso col Milan. Ci sarà spazio per qualche rotazione, niente di rivoluzionario, ma con qualche dubbio da risolvere.
In difesa, almeno due cambi sembrano certi. Tra i pali torna Alex Meret: dopo aver fatto la panchina a Firenze per un affaticamento e a Manchester per scelta tecnica, il portiere dei due Scudetti si riprende il suo posto in un’alternanza che sarà costante. A sinistra rientra Olivera al posto di Spinazzola, e non è da escludere un terzo cambio con Juan Jesus che mette pressione a Buongiorno, che magari va gestito con cura nelle prime gare ravvicinate dopo la sua lunga assenza.
Per centrocampo e attacco, i dubbi abbondano. De Bruyne è in ballo per riposare ma alla fine sarà titolare, mentre Lobotka e Anguissa sono stati risparmiati nel finale all’Etihad, quindi potrebbe essere McTominay a sedersi in panca: in quel caso, spazio a Neres se Conte decidesse di schierare due esterni offensivi contro la difesa tosta del Pisa. Risale anche Lucca, che insidia Hohlund. Il tecnico ha ancora due allenamenti per decidere la formazione e la tattica giusta.