lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Collovati riconosce il Napoli: “Meritata la vittoria”, e non risparmia critiche alla Juventus

#NapoliDominante: Collovati Applaude la Vittoria Azzurra contro la Roma! I...

Da Castel Volturno per il Napoli: Marianucci salta la sfida col Cagliari, chissà che succede senza di lui

## Dopo Roma-Napoli, l'allenamento della squadra di Conte: analisi...

L’amico di Conte sputa il rospo: la verità sullo scontro con lo spogliatoio, era ‘na bella frottola in giro.

I retroscena dello scontro Conte-Napoli: che passione e tensioni...
PUBBLICITA

Manchester City inciampa all’Etihad: Buon segno per il Napoli in Champions

Napoli vs Sporting: Statistiche che fanno sperare, nonostante qualche scivolone! #ChampionsLeague #Napoli #AzzurriInCarica

Gli azzurri del Napoli arrivano alla sfida di stasera contro lo Sporting con qualche numero incoraggiante sottobraccio, anche se la loro ultima uscita è stata un po’ imbarazzante. Quella sconfitta per 2-0 in casa del Manchester City, dove Giovanni Di Lorenzo è finito sotto la doccia prematura al 21′ per squalifica stasera, è solo l’ennesimo inciampo in una serie che non è poi così disastrosa.

In realtà, quella batosta rappresenta appena la quarta L nelle ultime 19 partite di Champions League per i partenopei (V11 P4), il che significa che non sono esattamente dei perdenti cronici su questo palco europeo. Insomma, un record che fa storcere il naso ai rivali, ma che potrebbe incoraggiare i tifosi a non buttare via la birra prima del fischio d’inizio.

E quando giocano tra le mura amiche, come stasera allo stadio Maradona, i numeri parlano chiaro: i napoletani hanno perso solo quattro delle precedenti 30 partite casalinghe di Champions League (V18 P8). Non male per una squadra che a volte sembra inciampare sui suoi stessi piedi, ma che sa come tenere botta quando conta davvero. Con questi dati, chissà se lo Sporting non se la farà addosso un po’.