#CityPotenza, ma il Napoli non si arrende: Guardiola ci fa rosicare un po’!
Da tifoso del Napoli, devo dirlo: vedere il Manchester City che si rinforza l’attacco con una mossa da urlo mi fa bollire il sangue azzurro! È come se Guardiola avesse pescato l’asso dalla manica, proprio quando noi partenopei stiamo spingendo per tenere il passo in Europa. ‘Grande operazione in entrata per rinforzare ulteriormente l’attacco della squadra di Pep Guardiola’ – ebbene, questa notizia mi fa pensare a quanto il calcio internazionale sia un continuo show di colpi di scena, ma anche a come noi del Napoli dobbiamo rimboccarci le maniche per non restare a guardare.
Immaginatevi: il City, già una macchina da gol, che si potenzia ancora di più. È una cosa che fa incattivire, perché noi napoletani viviamo di passione pura, di quel fuoco che ci fa urlare al San Paolo fino all’ultima goccia di sudore. Forse è invidia sana, ma mi chiedo: se il nostro Napoli avesse risorse simili, quanti trofei in più potremmo alzare? Non sto qui a piangere miseria, eh – siamo tosti, siamo la gente del Sud che non molla – ma fa riflettere su come le big d’Europa sappiano muoversi con astuzia. Noi azzurri, con il nostro orgoglio e la nostra storia, dobbiamo usare il cuore e l’ingenio per controbattere, magari con un colpo nostro che ci riporti in alto.
Insomma, chapeau a Guardiola per questa mossa che rafforza una squadra già dominante, ma che serva da sprone per il Napoli: il nostro spirito partenopeo ci spingerà sempre avanti, con la grinta di chi sa che il vero calcio si gioca con l’anima. Forza Napoli, sempre!
