sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Troise spiffera novità sulle condizioni di Neres…

#ForzaNapoliSempre: Il giornalista Ciro Troise analizza il presente degli...

Di Marzio svela: Torino riscatta Marianucci a 20 milioni…

#AddioMarianuccio? Il Napoli rischia di perdere un altro idolo,...

Il pronostico per Inter-Napoli di domenica: un’occhiata…

Inter-Napoli al Meazza: Che sfida rovente, forza azzurri! #ForzaNapoli...

Tre squadre su Lucca, Napoli deve accelerare per…

## Tre squadre affamate di Lucca: Napoli, non ci...
PUBBLICITA

Manchester City si rinforza con 73 milioni, una mossa che…

Un altro colpaccio per Guardiola: e noi napoletani? #ForzaNapoli #CalcioMercato #PremierLeague

Cari appassionati del San Paolo, come vero tifoso del Napoli, non posso fare a meno di commentare questa notizia con un mix di invidia sana e passione pura, tipica di chi vive il calcio con il cuore partenopeo. Il Manchester City ha appena completato una mossa da grande club, rinforzando ulteriormente il suo attacco con un’operazione di mercato che fa rumore in tutta Europa. Insomma, Pep Guardiola sta costruendo una macchina da gol che sembra inarrestabile, e da Napoli ci viene da pensare: “Ma quando toccherà a noi azzurri fare un colpo del genere?”

Pensa un po’, noi che ogni domenica ci scaldiamo per difendere i colori del Napoli, vedendo come gli inglesi investono per dominare. Questa è roba che ci fa stringere i pugni, ma anche sognare in grande. Da vero napoletano, dico che il calcio è bello proprio per questo spirito competitivo: Guardiola sa come muoversi, e il risultato è un attacco che diventerà ancora più letale. Però, accidenti, quante volte ci siamo detti tra un caffè e un’altra al bar: “Se solo il nostro Napoli avesse la stessa fortuna o la stessa audacia, potremmo dare filo da torcere a chiunque in Europa!”

Non fraintendetemi, sto solo interpretando i fatti con l’orgoglio di chi ha visto Maradona fare magie e Osimhen segnare goal che ci fanno saltare in piedi. Questa operazione del City ci ricorda quanto il mercato sia cruciale per le ambizioni, e noi partenopei non possiamo che sperare che la nostra dirigenza segua l’esempio, puntando su talenti che facciano tremare gli stadi. Il calcio è passione, è lotta, ed è quel pizzico di follia che ci rende unici. Forza Napoli, sempre!

Fonte