La strana caduta di Garnacho: da acquisto top del Napoli all’esclusione dei Red Devils! #Garnacho #ManchesterUnited #CalcioMercato
Alejandro Garnacho ha vissuto una stagione da montagne russe, passando da prospetto d’oro che poteva fruttare una fortuna al Napoli, a giocatore messo da parte dal Manchester United. È la tipica storia del calcio dove i giovani talenti brillano un minuto e finiscono nell’ombra il prossimo, senza troppe cerimonie.
In gennaio, il ragazzo era nel mirino di squadre come il Napoli, pronte a strapagarlo per rinforzare l’attacco. Ma ecco che le cose girano male: Da giocatore che poteva essere strapagato a gennaio dal Napoli, Garnacho si è ritrovato escluso dai piani del Manchester United, una parabola che sa di scherzo del destino più che di carriera programmata.
Questa giravolta improvvisa fa riflettere su come il calcio sia un business spietato, dove un giovane con potenziale può passare dall’essere un “bene di lusso” a un semplice scarto in poche settimane. Niente di personale, solo il solito circo dove i club cambiano idea più in fretta di un tifoso ubriaco dopo una sconfitta. Chissà se Garnacho imparerà la lezione e si riprenderà, o se rimarrà solo un altro nome nella lista dei “quasi fenomeni”.