Niente giri di parole: Mancini snocciola giudizi netti su Inter, Juve, Milan e soprattutto Napoli — chi davvero può ambire allo scudetto? #SerieA #Calcio #Napoli #Inter #Juve
Riccardo Mancini, giornalista e telecronista ‘DAZN‘, ha parlato così a ‘Radio Napoli Centrale’:
“L’Inter ha giocato sicuramente bene con il Torino, ma è ancora presto. Tuttavia, dopo i diversi problemi, Chivu è stata bravissimo a far ripartire i suoi. L’Inter si è infatti divertita, giocando più sciolta. Poi, chiaramente, si è vista la grossa differenza con il Torino, che è sembrato molto indietro. L’Inter, però, deve sicuramente prendersi questo successo. Ma, ripeto, è presto. L’Inter l’ho vista molto simile a quella di Inzaghi, anche se con qualche differenza: vedi qualche progressione in meno di Bastoni e Pavard. Auriemma lancia la provocazione: “Il Napoli di Sarri è il migliore, Spalletti e Conte solo una pallida ombra”
Estonia-Italia, le ultime dal campo: Spinazzola pronto a sorprendere, ma chi avrà il coraggio di affiancarlo?
Sabatini lancia la bomba: “Buongiorno-Juve, ecco il colpo di scena! Napoli? Preparati a decollare da marzo!”
Napoli Basket: El-Amin e Simms, le nuove stelle che promettono di far brillare il club, ma chi ha davvero le palle per vincere?
Milan? Posso dire che, al di là del ko con la Cremonese, è un grosso punto di domanda. Dobbiamo aspettare prima di giudicarlo, visto il gran mercato fatto. Il Napoli? L’ho visto quadrato e consapevole: l’ho visto più forte dell’anno scorso. Ha prospettive che non ha nessuno in Italia, visto il mercato fatto. De Bruyne, ovviamente, sarà un fulcro del Napoli. Il Napoli è sicuramente favorito per lo scudetto. Hojlund? Sta completando la sua crescita. A Manchester ha sicuramente capito cosa significhi giocarsi il posto con altri campioni. Lui è un attaccante moderno, è sicuramente funzionale al gioco di Conte”.
Questo, nel dettaglio, il ritratto tracciato da Mancini sulle squadre e sui protagonisti citati.