giovedì, Novembre 13, 2025

Da non perdere

Il Napoli perde pezzi: Ambrosino e altri due pronti a salutare a gennaio, che debacle!

#AllarmeNapoli: Tre stelle della squadra di Conte a rischio...

Conte merita rispetto: ecco i due motivi per cui è rimasto a Napoli, pure un laziale lo ammette

Conte resta a Napoli: Un sospiro di sollievo per...

Corbo affonda Manna: “Scomparso nel nulla”, e rimprovera Oriali: “L’eremita del pallone”

#NapoliInFiamme, un giornalista di La Repubblica accusa DS e...
PUBBLICITA

Mancini riparte alla grande: dopo 7 anni, un nuovo banco di prova per l’ex idolo laziale!

Mancini pronto per una nuova avventura: l’accordo c’è, aspettiamo l’annuncio! #ForzaNapoli #CalcioItaliano #Mancini

Ebbene, amici azzurri, mentre Roberto Mancini sta per imbarcarsi in una nuova sfida da allenatore, con l’accordo già bell’e pronto e solo l’annuncio ufficiale che sta tardando, non posso fare a meno di pensarci con quel misto di curiosità e orgoglio partenopeo che ci contraddistingue. Come un vero tifoso del Napoli, io vedo questa notizia non solo come un semplice cambio di panchina, ma come un altro capitolo nel grande teatro del calcio italiano che, speriamo, possa ravvivare le competizioni e darci più motivi per esultare.

Immaginatevi: Mancini, con la sua esperienza e quella grinta che lo ha sempre caratterizzato, si prepara a guidare una nuova squadra. L’accordo è definito, dicono, e manca soltanto quel colpo di gong che annuncia l’inizio dello spettacolo. Da napoletano doc, mi viene da dire che è proprio questo il bello del nostro sport: l’attesa, il suspense, e poi l’esplosione di emozioni. Certo, come tifosi del Napoli, siamo sempre guardinghi – non ci scordiamo delle sfide passate – ma se questa mossa porta più equilibrio e competizione nel campionato, beh, tanto meglio per noi. Potrebbe significare partite più accese, più passione, e più occasioni per vedere il nostro Napoli brillare come merita.

Insomma, non è solo una notizia, è un segnale che il calcio non si ferma mai. Aspettiamo con impazienza l’annuncio ufficiale, perché nel mondo del pallone, ogni nuovo inizio porta con sé storie da raccontare, e noi partenopei siamo pronti a viverle con tutto il cuore e quella sana dose di scaramanzia che ci fa unici. Forza Napoli, sempre e comunque!