Nel corso di ‘Bordocampo – II Tempo’, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto l’agente Tommaso Mandato, che ha parlato del futuro di Antonio Conte e del Napoli. "Futuro Conte? Il rapporto tra il tecnico leccese ed il Napoli mi sembra abbastanza saldo. Tra l’altro se guardiamo in Serie A, al di là dell’Inter, non vedo situazioni particolarmente accattivanti". Mandato sembra voler rassicurare i tifosi azzurri, sottolineando che Conte è ben saldo sulla panchina partenopea e che, a parte l’Inter, non ci sono alternative davvero interessanti in Serie A. Un messaggio che suona come una pacca sulla spalla per i tifosi del Napoli, che possono dormire sonni tranquilli sapendo che il loro allenatore non ha occhi per altre squadre.
Mandato ha poi toccato il tasto dolente del mercato di gennaio, in particolare riguardo a Okafor. "Okafor? Credo che il suo arrivo sia stato la pagina grigia nel rapporto tra il mister e la società. Poteva far anche traballare i rapporti, nonostante il primo posto in classifica il Napoli è uscito ridimensionato dal mercato di gennaio e credo che gli accordi non fossero assolutamente questi, al di là della cessione di Kvara. Speriamo non sia un rammarico, con un obiettivo che sfuma per non aver sostituito il georgiano". Qui Mandato non usa mezzi termini: l’arrivo di Okafor è stato un errore che ha incrinato i rapporti tra società e allenatore. Nonostante la vetta della classifica, il mercato di gennaio ha lasciato il Napoli indebolito, e la mancata sostituzione di Kvara potrebbe costare caro. Un’amara pillola da ingoiare per i tifosi, che vedono il loro sogno scudetto a rischio per scelte di mercato discutibili.
Infine, Mandato ha parlato di Lukaku, il cui rendimento è stato analizzato con occhio critico ma anche con un pizzico di apprezzamento. "Lukaku? Per me la stagione del belga è più che sufficiente, al di là delle difficoltà iniziali sotto il profilo fisico, ha dimostrato di essere un ragazzo di valore. A questo punto può essere considerato il 70-80% dell’attacco napoletano, che forse è l’unico numero non straordinario della stagione del Napoli". Mandato riconosce che Lukaku, nonostante un inizio difficile, ha dimostrato il suo valore. Tuttavia, il fatto che rappresenti solo il 70-80% dell’attacco partenopeo è un dato che non brilla in una stagione altrimenti eccezionale per il Napoli. Un commento che lascia un po’ di amaro in bocca ai tifosi, che speravano in un contributo ancora più decisivo dal belga.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale