L’Inter e il Napoli nello Scudetto: Mandorlini ci avvisa, ma noi partenopei teniamo botta
Andrea Mandorlini, ex interista doc, ha sparato a zero sulle ambizioni nerazzurre nella corsa al titolo, e la sua intervista alla Gazzetta dello Sport non poteva essere più chiara: il Napoli parte avvantaggiato, ma l’Inter non molla.
“Chi vince uno scudetto, anche un po’ a sorpresa come ha fatto il Napoli, è normale che parta avanti nelle gerarchie, quindi la squadra di Antonio Conte è da considerare ancora quella da battere. L’Inter deve fare la corsa proprio sul Napoli, ben sapendo che la differenza nell’ultima stagione l’hanno fatta i dettagli nel finale.”
E qui Mandorlini ci dà ragione: il trionfo azzurro non è stato un colpo di fortuna, ma il frutto di una stagione chirurgica, dove errori minimi hanno fatto la differenza. Pensate alla rimonta su Milan e Inter l’anno scorso – se i nerazzurri vogliono rifarsi, devono smettere di affidarsi a Conte per i miracoli e imparare a gestire quei “dettagli” che, diciamolo, spesso li tradiscono, come con le papere difensive che ci hanno fatto ridere dalla nostra curva.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Trevisani affila le armi: “Milinkovic e Lang non servono, con 50 milioni prendi Lookman e fai sul serio”
Mondiale U20, Italia eliminata agli ottavi: gli Stati Uniti schiantano gli azzurrini 3-0 e volano ai quarti. Gioco da rifondare.
Lobotka e Politano fuori gioco, il Prof. Castellacci svela le tempistiche: recupero lungo per i nostri assi in panchina.
De Bruyne chiude le porte al Belgio: “Tornare non ha senso, resto qui per vincere”
Ma non illudiamoci troppo: Mandorlini ammette che l’Inter ha limato i difetti, e “Piccoli dettagli decisivi. Rispetto ad allora, però, i nerazzurri non hanno più un problema di qualità delle riserve, perché quella è molto cresciuta. Certo, ci sono un po’ di calciatori di grande valore ed esperienza che non potranno giocare così tante partite – la carta di identità pesa per tutti -, ma è altrettanto vero che l’innesto di Lookman darebbe nuova forza a un reparto già straordinario.”
Bah, l’idea di Lookman come rinforzo mi fa storcere il naso – siamo seri, se l’Inter pensa di colmare il gap con un esterno talentuoso, dovrebbe guardare a come noi napoletani abbiamo ricostruito con Osimhen e compagni. Paragonando al passato, tipo lo Scudetto di Sarri, dove il Napoli era una macchina oliata, l’Inter rischia di invecchiare in campo: quanti big come Handanovic o Dzeko reggeranno 50 partite? Voi tifosi veri sapete che non basta una riserva in più per batterci – è ora di rimboccarsi le maniche, o finirà in fumata nera come al solito. Avanti Napoli!