Tweet di introduzione:
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, parla del futuro dello stadio Maradona e del terzo anello durante la conferenza di Pompeii Theatrum Mundi. Parole di fiducia e impegno per i tifosi azzurri! #ForzaNapoli #MaradonaStadium #Napoli2032
A margine della conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione di Pompeii Theatrum Mundi, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
Il Maradona sarà pronto per Euro 2032? "Stiamo lavorando, stiamo facendo approfondimenti tecnici importanti per trovare tutte le possibili soluzioni. Sono fiducioso, stiamo lavorando anche in sintonia con la società e con il presidente De Laurentiis. Troveremo la soluzione migliore negli interessi dei napoletani, di Napoli e dei tifosi. Ci faremo trovare pronti per ogni appuntamento". Il sindaco mostra una grande fiducia nel completamento dei lavori, sottolineando l’importanza di una collaborazione stretta con la società e il presidente. È chiaro che l’obiettivo è fare del Maradona un tempio del calcio pronto ad accogliere grandi eventi internazionali, non solo per il prestigio della città ma anche per la passione dei tifosi partenopei.
C’è positività riguardo alla riapertura del terzo anello? "Sì, si stanno facendo delle indagini tecniche molto approfondite utilizzando le più moderne tecnologie. I primi dati, che anche io ho visto tra ieri e lItemList’altro ieri, ci danno fiducia. Con interventi non eccessivi si potrà ridare agibilità ad un anello che era stato bloccato non per problemi di sicurezza ma per eccessive vibrazioni". Le parole del sindaco infondono speranza nei cuori dei tifosi azzurri. La riapertura del terzo anello non solo aumenterebbe la capienza dello stadio, ma sarebbe anche un simbolo di rinnovamento e modernizzazione, dimostrando che a Napoli si fa sul serio, senza troppi fronzoli burocratici.