Napoli fiuta il colpaccio: Francisco Baridò, classe 2007, lascia la Juventus e può finire in azzurro — colpo last minute? #Calciomercato #Napoli #Baridò #Under17
Grande attenzione questa mattina sui quotidiani attorno al nome di Francisco Baridò: il classe 2007 che da gennaio 2024 ha incantato con l’Under 17 della Juventus entrando nell’orbita della Primavera e della Next Gen ma ora, con il rapporto in scadenza nel 2026, ha deciso di non rinnovare e il Napoli ha fiutato il colpaccio.
A confermare il tutto è l’edizione odierna del Corriere dello Sport: “Anzi, lo ha fatto proprio l’uomo che lo aveva voluto alla Juve un anno e mezzo fa: Giovanni Manna. Fu lui a portarlo a Torino, strappandolo a una concorrenza estremamente agguerrita, ed è lui che ora tingerà d’azzurro la sua vita e la sua carriera: operazione da sette-ottocentomila euro a titolo definitivo.”
Il quotidiano spiega: “Il suo agente, l’avvocato Marco Sommella, è stato assediato anche in occasione di questa sessione di mercato: Barido è il numero 10 della Sub 17 argentina, è un trequartista che ha fantasia, gol e assist, dribbling micidiali affinati con il Futsal, e su di lui sono piombati club di mezza Europa. C’è grande attesa intorno al suo nome e alle sue doti, il futuro è suo. Francisco, però, si sentiva legato a Manna da una sorta di patto d’onore e così il Napoli è riuscito a mettere le mani sul suo talento. Oggi, nell’ultima giornata di un mercato che ha già prodotto nove acquisti, Barido può diventare la ciliegina numero dieci”.
Resta dunque da vedere se, nella frenesia dell’ultima giornata di mercato, il giovane talento confermerà le aspettative e approderà davvero in azzurro.