venerdì, Settembre 20, 2024
PUBBLICITA

Manna: “McTominay ha desiderato fermamente Napoli. Conoscete ciò che ha fatto Gilmour per arrivare qui?”

Scott McTominay e Billy Gilmour non hanno avuto nessun dubbio sul loro passaggio al Napoli ed hanno spinto per il trasferimento. Curiosi retroscena sugli acquisti di Scott MacTominay e Billy Gilmour sono stati rivelati da Giovanni Manna, direttore del Napoli, ai microfoni di Radio CRC. Manna ha raccontato come sono andate le trattative e quanto ha influito la volontà dei giocatori nel trasferimento.

La Determinazione di McTominay

“Come ho convinto McTominay a lasciare la Premier? Ha voluto fortemente venire a Napoli, e questo è stato molto appagante: parliamo di un giocatore del Manchester United, autore di 10 gol nella scorsa Premier League”, ha spiegato Manna. “E’ un’operazione che parte da lontano: i primi contatti risalgono ai primi giorni di giugno, quando non pensavo che potessimo chiudere, anche perché in rosa avevamo giocatori ancora da valutare. Strada facendo, abbiamo continuato a mantenere i rapporti, fino al momento in cui ci siamo seduti con lo United ed abbiamo capito che l’operazione poteva essere fatta, forti della volontà del ragazzo.”

PUBBLICITA

Le Trattative per Gilmour

“Gilmour stava saltando? Billy è il primo centrocampista che abbiamo concretamente trattato e definito: era praticamente fatto a luglio, poi delle dinamiche di mercato hanno rallentato il suo acquisto, perché il Brighton doveva sostituirlo. Siamo sempre stati in contatto con loro e l’agente, ma ad un certo punto O’ Riley si è infortunato dopo quattro minuti, bloccando tutto: ci hanno chiesto di spostare il trasferimento a gennaio ed abbiamo vissuto una fase di stallo,” ha rivelato Manna.

Tuttavia, la determinazione del giovane centrocampista ha giocato un ruolo cruciale nel completamento del trasferimento. “Poi il calciatore ha fortemente voluto venire subito a Napoli: non dico si sia impuntato, ma ha fatto valere, con correttezza, la sua volontà con il club e l’allenatore, ed il presidente ci ha dato la possibilità di farlo l’ultimo giorno di mercato. Di solito, per i diritti d’immagine ci vuole un po’, ma abbiamo lavorato in anticipo ed avevamo tutto pronto per concludere,” ha concluso Manna.

Grazie alla volontà e alla determinazione dei giocatori, e alla prontezza e perseveranza del Napoli, le trattative si sono concluse con successo, rafforzando così la squadra partenopea con due giovani talenti di grande prospettiva.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI