Manna del Napoli: Strategie e Nuovi Colpi nel Calcio che Conta #Napoli #ChampionsLeague #CalcioStrategico
Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato dichiarazioni accese ai microfoni di Sky Sport dopo la sfida di Champions League contro il Manchester City. In un mondo del calcio dove tutti fingono di essere santi, lui non ha peli sulla lingua quando si tratta di scelte di squadra.
Sulla decisione un po’ furba di optare per Milinkovic-Savic, Manna ha spiegato: “Abbiamo due ottimi portieri. Abbiamo preso Vanja che ha caratteristiche precise, che ha fatto bene a Firenze e quindi giustamente il mister ha confermato la formazione. Speriamo di fare una buona partita”. Insomma, non è che stiano improvvisando, eh?
Parlando del giovane Hojlund, che sembra già un veterano, Manna l’ha dipinto come un tipo che si integra alla grande, senza tanti drammi: “È entrato molto bene nel gruppo, in modo positivo. Siamo un gruppo che ha valori. Il ragazzo è stato in Italia, è stato a Manchester, dire che è pronto per me è riduttivo. È arrivato con un’energia positiva, speriamo ci possa dare una mano”. Un arrivo che fa ben sperare, senza quelle solite storie di divi che si lamentano.
Infine, sull’affare De Bruyne, Manna è stato schietto e un po’ sornione, ammettendo che era una scommessa vincente: “Siamo sempre stati abbastanza fiduciosi, perché quando lo abbiamo incontrato ci ha fatto capire la voglia e l’ambizione… si sentiva un calciatore di livello internazionale. Abbiamo fatto leva su questo: ci serviva un giocatore di qualità, ci abbiamo provato e ci siamo riusciti. Era un’opportunità. È curioso esordire qui in Champions League, ma non è sicuramente questa la partita che misura il campione. È un ragazzo che si sta mettendo a disposizione. Non è stato facile oggettivamente, ma siamo contenti di averlo con noi”. Insomma, un colpo che fa gola a tutti, e ora vediamo se regge sul campo.