sabato, Settembre 21, 2024
PUBBLICITA

Manna pronto a scatenarsi sul mercato dopo la sconfitta con il Girona?

Analisi della Sconfitta del Napoli col Girona e le Implicazioni di Mercato

Guardando la sconfitta col Girona in chiave mercato, emergono varie domande su quelle che potrebbero essere le prossime mosse del Napoli. La gara contro gli spagnoli del Girona si preannunciava ardua, non solo per il valore dell’avversario che parteciperà alla Champions grazie al terzo posto nella Liga, ma anche per le loro caratteristiche tattiche ben consolidate. La squadra di Michel, infatti, gioca con una fluidità invidiabile e lo scorso anno ha guidato la classifica per lunghi periodi, superando anche il Real Madrid, con un secondo miglior attacco della Liga e Artem Dovbik come capocannoniere del torneo. Nonostante la conoscenza approfondita del modo di giocare degli spagnoli, Antonio Conte ha deciso di schierare Raspadori come punta centrale, preferendolo a Cheddira e Simeone, che sembravano più adatti per contrastare il possesso palla del Girona.

Indizi di Mercato dalla Sconfitta

Sebbene la scelta di una amichevole contro una squadra così forte abbia suscitato dibattiti, la sconfitta chiara e netta evidenzia diverse necessità. Innanzitutto, il Napoli ha urgente bisogno di un altro giocatore di fascia. Attualmente, ci sono lacune sia numeriche che qualitative, nonostante l’elogio per l’impegno di elementi come Zerbin e Mazzocchi. Inoltre, manca un elemento di qualità in mezzo al campo, capace di dettare il gioco e consolidare il possesso in momenti critici. Infine, la vicenda Osimhen deve essere risolta al più presto, poiché il sistema di gioco di Conte richiede un centravanti di sostanza, capace di dare profondità e far respirare la squadra sotto pressione.

Agosto di Fuoco per il Napoli

Con rinnovi ancora sospesi, giocatori in uscita da sistemare e nuovi innesti necessari, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è atteso da un mese di Agosto molto impegnativo. La sconfitta contro il Girona non è stata solo un episodio spiacevole, ma un vero e proprio campanello d’allarme che mette in evidenza le esigenze del mercato per rendere la squadra competitiva per le prossime sfide.

PUBBLICITA

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale


NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI