Diego Armando Maradona junior ha parlato a "La Stampa" in merito all’inizio del processo sulla morte del leggendario calciatore, avvenuto in Argentina due giorni fa.
Impatto delle Immagini Pubblicate
Diego junior non ha nascosto la difficoltà emotiva nel vedere alcune immagini del padre deceduto. Ha dichiarato: "È stato difficilissimo. Il legale mi aveva avvisato dell’esistenza di immagini molto brutte, ma non avevo voluto vederle. Mi fa schifo che tanti media l’abbiano pubblicata senza scrupoli e ho ammirato il giornale argentino Ole che ha oscurato la parte più impressionante: informazione sì, ma con un briciolo di dignità. Senza perdere delicatezza,…”.
Nonostante questo momento emotivamente complesso, Diego junior apprezza il gesto rispettoso del giornale argentino, sottolineando l’importanza di mantenere una dimensione umana anche nell’informazione.
L’intervista mette in luce i sentimenti contrastanti del figlio del Pibe de Oro riguardo alla gestione mediatica del tema e risuona ancora una volta l’appello al rispetto per l’eredità e la memoria di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. L’immagine di Maradona continua a ispirare rispetto e sensibilità, simboli che Diego junior spera possano guidare anche la copertura mediatica che circonda la vicenda.
Maradona jr: “Papà è stato ammazzato! Mi fa schifo vedere gente che pubblica quella foto…”
Diego Armando Maradona junior ha parlato a La Stampa del processo sulla morte del Pibe de Oro, cominciato due giorni fa in Argentina.
Che effetto le ha fatto, in particolare, vedere la foto straziante di suo padre appena deceduto? “È stato difficilissimo. Il legale mi aveva avvisato dell’esistenza di immagini molto brutte, ma non avevo voluto vederle. Mi fa schifo che tanti media l’abbiano pubblicata senza scrupoli e ho ammirato il giornale argentino Ole che ha oscurato la parte più impressionante: informazione sì, ma con un briciolo di dignità. Senza perdere delicatezza,…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale